antani
May 22 2006, 10:57 AM
Normalmente scarico le compact flash inserendole nell'apposito lettore di cui è dotato il mio pc. Ho notato che utilizzando il cavetto e una porta usb2 l'operazione è velocissima mentre col card reader impiego mediamente circa 30 minuti per scaricare 2gb di files nef. E' normale? C'è qualche rimedio?
16ale16
May 22 2006, 11:22 AM
Se impieghi 30 minuti, che sono davvero un'eternita', credo che tu abbia un lettore non USB2.0 o forse le porte del tuo pc non lo sono.
Ciao
antani
May 22 2006, 11:28 AM
Le porte usb sono tutte marchiate come usb 2 e di fatto attancandoci la fotocamera col cavetto, lo scarico è velocissimo. Non capisco perchè col lettore non è così. Anche a me 30 minuti sembrano una eternità: lancio il copia incolla e poi mi dedico ad altro in attesa che il pc faccia il suo lavoro, ma non è il massimo.
16ale16
May 22 2006, 12:45 PM
Credo che allora il problema sia del lettore . Verifica che sia USB 2.0.
Che fotocamera hai? Ha l'interfaccia USB 1 o 2? Se e' USB 2 allora e' sicuramente il lettore. Cmq sui lettori, sotto, ci dovrebbe essere scritto se e' USB 1 o 2.
non e' che per caso hai un amico che ti puo' prestare un altro lettore? Provando con un altro puoi avere la conferma.
Ciao
ciro207
May 22 2006, 01:01 PM
C'è differenza tra compatibile USB2 e certificato USB2. Nel senso che nel primo caso ha le caratteristiche di una USB2 in modo che il sistema non rompa le scatole sulla compatibilità, nel secondo caso scarica veramente a quella velocità.
Se non sbaglio la D70 è così: viene riconosciuta come una USB2, ma di certo non scarica in quel modo
Fabbry
May 22 2006, 03:26 PM
ciao
Ho anche io lo stesso " problema"
Comprato un card reader usb2 e tutto va bene
quello vecchio va bene ma è lento, come dici tu 30 min per 2 giga di foto
Cambia card reader
ciao
Fabrizio
dagmenico
May 23 2006, 10:49 PM
QUOTE(ciro207 @ May 22 2006, 01:01 PM)
Se non sbaglio la D70 è così: viene riconosciuta come una USB2, ma di certo non scarica in quel modo

esatto
più precisamente il vecchio standard USB 1.1 è stato rinominato come "USB 2.0 Full Speed", mentre lo standard USB 2.0 vero e proprio si chiama "USB 2.0 High Speed"
Da questa nomenclatura un po' fuorviante spesso derivano confusioni sulle effettive capacità velocistiche dei dispositivi marchiati USB 2.0
Comunque concordo anche io sul fatto che sia un problema di lettore, comprane uno esterno e risolvi tutto
toad
May 24 2006, 08:50 AM
Confermo quanto detto sopra dagli amici.
Ho avuto il medesimo problema, con i medesimi tempi, 1Gb 15 minuti. Cambiato reader, 3 minuti

.
Einar Paul
May 29 2006, 12:21 AM
Cambiando il Card reader con uno di recente produzione, oltre a velocizzare enormemente lo scaricamento dei files, non si incontrano problemi con le schede di memoria attuali di grande capacità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.