Matteo assolutamente d'accordo con te...Io l'ho vista sabato a Roma e il livello, rispetto, per esempio, a quello dell'altr'anno è assolutamente superiore. Non mi perdo nelle solite chiacchiere sterili che escono quando si parla del WPP. Mi piace invece parlare della bellezza, della sintesi, della forza dei reportage composti da 5 foto...semplicemente straordinari...Mi piace parlare delle foto di sport...strepitose, fuori dai soliti, logori, stantii e ammuffiti canoni di foto sportiva...Mi piace parlare della bellezza del lavoro fatto sulla donna che affronta il tumore al seno...meraviglioso, il più bello di tutti a mio parere...mi piace parlare del lavoro sulla scuola di danza di bambine e vedere come in uno stesso luogo (una semplice palestra) siano usciti scatti di immagini e situazioni assolutamente incredibili.
Mi piace parlare dello stile ormai inequivocabile e riconoscibile fra 1000 di Paolo Pellegrin soprattutto per la sua ricerca sui Backstage di moda...e me ne sto dimenticando sicuramente altri...
Nel circuito del festival della fotografia di Roma, a parte il lavoro di cronaca di Zecchin e Battaglia, è la mostra che assolutamente non si può perdere...
Saluti a tutti
Buone Foto

Giuseppe