QUOTE(miciagilda @ Jun 12 2014, 10:00 AM)

Riesco solo domani, purtroppo... oggi sono sul pc dell'ufficio e stasera non sono a casa.
Però intendevo solo un taglio orizzontale a filo della boa più bassa, così da lasciare: mare, onda, spiaggia e piedi.
Ho provato semplicemente portandola a bordo finestra per vedere l'effetto che faceva.
Ma ripeto che è solo una mia idea per rafforzare (sempre secondo me) il soggetto senza altre dispersioni. Una sorta di minimal, diciamo.
ciao
Grazie Katia capito il concetto e se invece clonassi boe e barchette varie?
QUOTE(masma @ Jun 12 2014, 10:33 AM)

Quoto il consiglio di Katia, o perlomeno le 2 boe e la barchina in lontananza, la linea dell'orizzonte poi ha un leggero effetto amaca ......quando si dice "lasciarsi cullare dalle onde"...eheh
Un bel momento colto Giuseppe, ma l'acqua lì è profondissimaaa!!!
Dimmi una cosa, quella bella luce in primo piano è frutto di una maschera di luminosità?
Grazie
Ciao
Si sull'orizzonte purtroppo PS non ha i touls per omd e dovendo sistemare tutto a mano delle volte sbarello con gli occhi.
Non solo Massimo: le maschere di luminosità io le trovo molto utili per gli interventi sull'intera immagine o per lo meno su tutte quelle parti dell'immagine che presentano la stessa intensità luminosa, ma spesso non mi soddisfano ed allora opero a mano facendo un "livelli tonali" o "livello curve" agendo sui bianchi sui neri e sui mezzitoni a seconda di quel che voglio e poi oscurando con il pennello nero a varie opacità per far ricadere l'effetto solo dove desidero e con l'intensità che desidero. In questo caso c'è anche una maschera di contrasto selettiva molto accentuata sul primo piano per definire il più possibile schiuma e riflesso sia del primo piano che dei piedi.
QUOTE(aretul @ Jun 12 2014, 11:19 AM)

Bella l'idea e bello il momento colto. A vederla bene anch'io penso che sia meglio così come è, cioè allargata (parere personale).
Un saluto.
Renato
Ciao Renato e grazie del passaggio.