Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
danylo83
Salve, come da titolo è possibile dilettarsi un pò con il panning con la coolpix 5400??
grazie in anticipo
rolleyes.gif
enrico
QUOTE(danylo83 @ May 19 2006, 10:01 PM)
Salve, come da titolo è possibile dilettarsi un pò con il panning con la coolpix 5400??
grazie in anticipo
rolleyes.gif
*

E perché no?
Enrico
buzz
Non conosco particolarmente la fotocamera, ma se ha i tempi impostabili ad 1/15 di secondo puoi dilettarti tranquillamente al panning.
germinal27
possibilissimo, anche l'uso del flash può essere interessante
francesco.p
Premetto che non conosco la tua macchina e che non ho esperienza di panning con le compatte, comunque tecnicamente dovrebbe essere possibile.

Sperando di essere utile eccoti alcuni consigli di ordine generale:

1) lavora in priorità di tempi e scegli il tempo adatto al soggetto
2) imposta l'autofocus in continuo e in area dinamica con riferimento a quella centrale
3) usa il calcolo dell'esposizione a media centrale
4) se ti riesce, scattare a raffica può tornare comodo*

*Per il punto 4, trattandosi di una compatta, devi valutare se ciò è fattibile in relazione al recycle time della macchina (il tempo tra uno scatto e un'altro) che magari essendo elevato è più un impaccio che un aiuto

Altra cosa, però un po' buttata a caso... prova magari a usare il mirino invece del display: così il movimento della macchina dovrebbe essere più coerente con quello del busto mentre ruoti per eseguire il panning.

Ciao
Francesco

enrico
Io ne ho fatte con la 5400. Unica cosa, tieni conto del ritardo allo scatto che nella 5400 è sensibile. Scatta quindi un po' prima di quanto faresti con una reflex.
Facci vedere qualche foto.
Enrico
danylo83
ehehehe, ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, ora mi cimenterò parecchio con la mia piccolina..appena riesco a tirar fuori qualcosa di valido posterò subito i risultati...
sono entrato da poco nel grande mondo nikon, prima avevo sempre "macchinette" di basso livello quali fujifilm e praticamente faceva sempre quello che voleva lei, pochissime foto venivano come volevo io..

grazie
Danilo
francesco.p
Di nulla !

Buone foto, aspettiamo i risultati smile.gif
enrico
Due modi di esprimere il movimento:
- il panning che partecipa della velocità chi osserva la foto, immedesimandolo nella visione dell'atleta;
- il movimento che sta per esplodere. L'immagine è statica ma vi si percepisce tutta la tensione muscolare e psicologica degli atleti nell'istante dello scatto (la pistola ha appena dato il via).
Enrico
vdisalvo
certo che è possibile !

un saluto

valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.