Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
danylo83
Salve, come da titolo è possibile dilettarsi un pò con il panning con la coolpix 5400??
grazie in anticipo
rolleyes.gif
enrico
QUOTE(danylo83 @ May 19 2006, 10:01 PM)
Salve, come da titolo è possibile dilettarsi un pò con il panning con la coolpix 5400??
grazie in anticipo
rolleyes.gif
*

E perché no?
Enrico
buzz
Non conosco particolarmente la fotocamera, ma se ha i tempi impostabili ad 1/15 di secondo puoi dilettarti tranquillamente al panning.
germinal27
possibilissimo, anche l'uso del flash può essere interessante
francesco.p
Premetto che non conosco la tua macchina e che non ho esperienza di panning con le compatte, comunque tecnicamente dovrebbe essere possibile.

Sperando di essere utile eccoti alcuni consigli di ordine generale:

1) lavora in priorità di tempi e scegli il tempo adatto al soggetto
2) imposta l'autofocus in continuo e in area dinamica con riferimento a quella centrale
3) usa il calcolo dell'esposizione a media centrale
4) se ti riesce, scattare a raffica può tornare comodo*

*Per il punto 4, trattandosi di una compatta, devi valutare se ciò è fattibile in relazione al recycle time della macchina (il tempo tra uno scatto e un'altro) che magari essendo elevato è più un impaccio che un aiuto

Altra cosa, però un po' buttata a caso... prova magari a usare il mirino invece del display: così il movimento della macchina dovrebbe essere più coerente con quello del busto mentre ruoti per eseguire il panning.

Ciao
Francesco

enrico
Io ne ho fatte con la 5400. Unica cosa, tieni conto del ritardo allo scatto che nella 5400 è sensibile. Scatta quindi un po' prima di quanto faresti con una reflex.
Facci vedere qualche foto.
Enrico
danylo83