Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
emmore
Voglio rappresentare ci� che per me � un disagio, ma che per chi legge...

Il benedetto tappo dell'obiettivo � un tappo volante, nel senso che non c'� la possibilit� di tenerlo agganciato all'obiettivo stesso.

Pe me, pu� sembrare banale, � un grosso neo che mi crea anche grossi fastidi nel senso che, distratto come sono, me lo ritrovo buttato dappertutto, quando finalmente riesco a trovarlo!!!

Ma perch� non si � pensato o non si � voluto pensare di crearci un semplice laccetto che lo tenga attaccato al corpo obiettivo?

O forse sono io un p� troppo sofisticato?
Francesco Martini
Questa poi....... biggrin.gif ...Togli il tappo dall'obiettivo e te lo metti in tasca.... biggrin.gif
Comunque da qualche parte avevo visto dei lacci adesivi..che da una parte si attaccano al tappo...dall'altra all'ottica...
Francesco Martini
P.S.....benevenuto nel forum!!!!!
Giallo
No, sei sempre distratto. Il laccetto esiste da decine di anni, nei negozi di fotografia lo trovi.
smile.gif
Davide_C
Io avevo un tamron con laccetto elastico all'obiettivo e dall'altra parte incollato al tappo.
In ogni caso tenere il tappo in tasca o comunque separato dall'obiettivo (quando si sta fotografando ovviamente laugh.gif ) � meglio che averlo l� a penzoloni wink.gif

Benvenuto sul Forum Pollice.gif
Federix
Prendi il tappo, lo metti in una morza e con un trapano con la punta di 3mm ci fai un bel buchetto.
Poi vai in merceria e ti fai dare un bel laccetto tricolore di 3mm di diametro e lo fissi al tappo, e alla tracolla, con un nodo semplice, dopodich� bruci un p� le estremit� del laccetto ed ecco che con una spesa di 1 euro hai sempre il tappo a portata di mano biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Accessori e dispositivi ... sushi ... hmmm.gif
fotoland
Quoto in pieno Francesco Martini, il tappo va messo in tasca, � la soluzione pi� rapida.
Lucabeer
Il problema nel mio caso � ricordarmi poi in quale delle tante tasche sia finito... Mi trovo sempre a rovistare fra pipe, portatabacco, accendini, pigino, monete, scontrini, chiavi, ecc. ecc. dry.gif
Francesco Martini
QUOTE(Lucabeer @ May 19 2006, 11:02 AM)
Il problema nel mio caso � ricordarmi poi in quale delle tante tasche sia finito... Mi trovo sempre a rovistare fra pipe, portatabacco, accendini, pigino, monete, scontrini, chiavi, ecc. ecc.  dry.gif
*

...smetti di fumare..poi..lo ritrovi subito...... laugh.gif
Francesco Martini
enrico.cocco
QUOTE(Lucabeer @ May 19 2006, 11:02 AM)
Il problema nel mio caso � ricordarmi poi in quale delle tante tasche sia finito... Mi trovo sempre a rovistare fra pipe, portatabacco, accendini, pigino, monete, scontrini, chiavi, ecc. ecc.  dry.gif
*

blink.gif ma... siamo su scherzi a parte?... laugh.gif

Enrico
Lellodem65
Ma che tread interessante !?!?! blink.gif
NIN
Su un 17-35 che ho acquistato usato il precedente proprietario aveva messo il laccetto... beh per me � di una scomodit� unica averlo l� sempre in mezzo, e sempre dove vorrei impugnare l'ottica... molto meglio le tasche, anche con il rischio di frugarle tutte!

Ciao
Stefano
Federix
Non se in Nikon ne sono provvisti, me la Fuji ha inventato dei tappi che si posso attaccare alla tracolla, in quanto le due molle che servono per bloccarlo alla montatura anteriore, possono essere utilizzate anche per fermare il tappo alla cinghia.
fotoland
QUOTE(Lucabeer @ May 19 2006, 12:02 PM)
Il problema nel mio caso � ricordarmi poi in quale delle tante tasche sia finito... Mi trovo sempre a rovistare fra pipe, portatabacco, accendini, pigino, monete, scontrini, chiavi, ecc. ecc.� dry.gif
*

Butta il tappo (se lo riesci a trovare) e copri l'obiettivo con il portatabacco laugh.gif laugh.gif
fotoland
QUOTE(enrico.cocco @ May 19 2006, 12:57 PM)
blink.gif ma... siamo su scherzi a parte?... laugh.gif
Enrico
*

Sembra proprio di si laugh.gif
Axtech
Ciao, secondo me il tappo va messo nella tasca dove possa dare il massimo fastidio Fulmine.gif , cos� in ogni momento si sa di non averlo dimenticato in giro ed esattamente dove si trova.
Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.