Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maxmax80
ragazzi,
vi chiedo ancora consiglio per un' altro accessorio.

il porta obiettivi.

ho acquistato un bel Lowepro Toploader 55aw
che mi permette di andare in vacanza con il 16-85 montato + il 50 fisso.
questa è la situazione "da viaggio in moto".

invece in situazione normale (cerimonie ed altre occasioni)
mi voglio portare dietro tutto.
quindi anche il 35mm, l' 85mm ed eventualmente anche i tubi di prolunga ed il 18-55.

l' ideale sarebbe una custodia per 2 ottiche Zoom, così che sia sufficientemente profonda per metterci dentro anche 4 ottiche normali (con dei divisori)
possibilmente sia con tracolla, che con anello per far passare la cintura dei pantaloni, e tenerli in vita.

mi piacerebbe rimanere su LowePro, ma ho selezionato solo:
-S&F Lens Exchange Case 100 AW
IPB Immagine

-S&F Lens Exchange Case 200 AW
IPB Immagine

ecco la comparazione:
Lens Exchange Cases: 100AW vs 200AW

della tamrac ho trovato la serie di cinture modulari MBX5395-7-9
IPB Immagine

qualcuno può darmi dei feedback su questi prodotti?

avete dei modelli da consigliarmi?

grazie
max
umby_ph
ma perché non un banale zaino? che contiene tutto il materiale in un unico oggetto, ben diviso e organizzato. O una borsa se vuoi avere accesso più rapido, o ancora uno zaino di quelli con la fascia in vita che sia aprono dallo schienale e si ruotano sul davanti per prendere le ottiche senza togliersi lo zaino.

se dovessi prendere una custodia solo per la lente punterei ad una betashell, ma solo se avessi lenti di un certo pregio tipo Leica, Zeiss, Nikon Noct...
maxmax80
QUOTE(umby_ph @ May 24 2014, 02:03 PM) *
ma perché non un banale zaino? che contiene tutto il materiale in un unico oggetto, ben diviso e organizzato. O una borsa se vuoi avere accesso più rapido, o ancora uno zaino di quelli con la fascia in vita che sia aprono dallo schienale e si ruotano sul davanti per prendere le ottiche senza togliersi lo zaino.

se dovessi prendere una custodia solo per la lente punterei ad una betashell, ma solo se avessi lenti di un certo pregio tipo Leica, Zeiss, Nikon Noct...

perché?
già spiegato:
perché quando viaggio non mi porterei dietro tutto il corredo.
ho avuto una Velocity della Tamrac e per il mio uso preferisco di gran lunga una situazione modulare borsa macchina piccola + lens case

grazie per il consiglio della betashell, guardo cosa hanno a catalogo wink.gif
umby_ph
QUOTE(maxmax80 @ May 24 2014, 02:11 PM) *
perché?
già spiegato:
perché quando viaggio non mi porterei dietro tutto il corredo.
ho avuto una Velocity della Tamrac e per il mio uso preferisco di gran lunga una situazione modulare borsa macchina piccola + lens case

grazie per il consiglio della betashell, guardo cosa hanno a catalogo wink.gif

ah ok, io in viaggio trovo più comodo avere tutto insieme e non attaccato o alla cintura tipo Rambo smile.gif comunque ci sono borse e zaini di ogni misura
maxmax80
QUOTE(umby_ph @ May 24 2014, 04:41 PM) *
ah ok, io in viaggio trovo più comodo avere tutto insieme e non attaccato o alla cintura tipo Rambo smile.gif

infatti in viaggio mi porto il Lowepro Toploader 55aw (che ho già biggrin.gif )

il problema mi si pone per quando non sono in viaggio (tipo per una cerimonia o una gita fuoriporta)
ma voglio portarmi dietro tutte le ottiche. smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.