Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Teogazzo
Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo, e sono un neofita della fotografia.
Da circa 3 mesi sto usando una Nikon5100 e ne sono molto soddisfatto, ma ora ho il bisogno di ampliare il mio piccolo bagaglio di accessori.
Il mio interesse principale della fotografia l'ho focalizzato soprattutto sulla naturalistica/paesaggistica, avendo un grande amore per la natura. E in un futuro, spero abbastanza breve, volevo affacciarmi al mondo del Birdwaching.
Approfittando del mio compleanno, volevo acquistare un treppiedi, ma da ignorante, non saprei quale prendere, considerando le tante personalizzazioni che ci sono. Quindi ho pensato di chiedere a voi un consiglio, il che avrete sicuramente pi� esperienza di me, su quale treppiedi sia pi� giusto per le mie esigenze, considerando sempre che sono un principiante.
il mio budget l'ho stimato al massimo di 200Euro, ma se riesco a spendere meno, � sicuramente una bella cosa biggrin.gif
Il corredo attuale �:
Nikon 5100 - obiettivo 18-55 - e in arrivo un 55-300.
Spero in un vostro aiuto!
Grazie a tutti! grazie.gif
BloodyTitus
io utilizzo un manfrotto mkc3-p01 e mi trovo bene,l'ho pagato 50� e fa il suo dovere biggrin.gif
m�do
manfrotto 055 usato e testa a sfera.
sei a posto per la vita
nikosimone
QUOTE(m�do @ May 22 2014, 04:56 PM) *
manfrotto 055 usato e testa a sfera.
sei a posto per la vita

se hai il coraggio di portartelo appresso smile.gif

il 55 � da macchina professionale mica da 5100 e ottiche kit
Teogazzo
Grazie a tutti per le risposte!
Ma il 055 non va un po fuori il mio budget?
Comunque, girando e studiando un po le attrezzature, ho visto questo modello Manfrotto 190XDB con testa 496RC2 ad un prezzo di 180 euro, voi che ne dite?
Enrico_Luzi
QUOTE(nikosimone @ May 22 2014, 06:35 PM) *
il 55 � da macchina professionale mica da 5100 e ottiche kit

e chi lo dice ?