ricardo Photo
May 14 2014, 11:08 AM
Ciao,
credo sia difficilissimo fotografare la mole, non hai grandi spazi per scegliere l'inquadratura, che ve ne pare di questa?
Mi dispiace per il cartello luminoso in basso a centro sinistra... un vecchio cartello pubblicitario non illuminato sarebbe stato meglio.
grazie anticipatamente....
cranb25
May 14 2014, 11:58 AM
Avrei clonato le due sporgenze dei palazzi e i vari flares dove possibile..non so è come se la sagoma fosse "disturbata" da qualche luce di troppo..
Ciao
Stefano
masma
May 14 2014, 12:02 PM
Ciao Ricardo, trovo buona la scelta dell'orario e di conseguenza la luce, ma per il resto, ciò che vedo, non è di mio gradimento. Trattasi sicuramente di un soggetto difficile da riprendere dal basso anche perchè risulta costipato per la vicinanza di molti edifici; rende molto, infatti, se ripreso da una certa altezza. Potevi lavorare meglio sulla compo, magari anche stringendo di più l'inquadratura togliendo la parte in basso che poco aggiunge ed è piena di elementi di disturbo. Quella cornice rossa in alto a sx, poi, e quegli spigoli in alto a dx li toglierei; così come i flare.
Da riprovare!
E' la mia opinione eh, senza offesa
Ciao
Fabio Chiappara
May 14 2014, 12:30 PM
Concordo. Troppi elementi di disturbo alcuni facilmente clonabili (tipo il lampione a sinistra) e quei flare danno fastidio alla vista... Peccato perchè le condizioni di luce erano molto buone.
F.
ricardo Photo
May 14 2014, 12:51 PM
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 14 2014, 01:30 PM)

Concordo. Troppi elementi di disturbo alcuni facilmente clonabili (tipo il lampione a sinistra) e quei flare danno fastidio alla vista... Peccato perchè le condizioni di luce erano molto buone.
F.
Grazie a tutti, ammetto che la cornice rossa a sx con i flare mi piacciono (parere personale da principiante), concordo pienamente con la parte bassa e dx, proverò a seguire i vostri consigli e riproporvi la foto con meno elementi di disturbo.
ricardo Photo
May 14 2014, 01:27 PM
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 01:51 PM)

Grazie a tutti, ammetto che la cornice rossa a sx con i flare mi piacciono (parere personale da principiante), concordo pienamente con la parte bassa e dx, proverò a seguire i vostri consigli e riproporvi la foto con meno elementi di disturbo.
Scusate, una domanda sui dati exit, non ricordo a memoria il tempo di esposizione ma 150/10 sec per cosa sta?
masma
May 14 2014, 01:40 PM
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 02:27 PM)

Scusate, una domanda sui dati exit, non ricordo a memoria il tempo di esposizione ma 150/10 sec per cosa sta?
dovrebbe essere 15 secondi, confermi?
ricardo Photo
May 14 2014, 01:44 PM
QUOTE(masma @ May 14 2014, 02:40 PM)

dovrebbe essere 15 secondi, confermi?
Si effettivamente può essere e non ci voleva tanto matematicamente parlando :-) intendo che potevo arrivarci da solo !!! avevo usato un tempo lungo anche per eliminare il passeggio nella via...
masma
May 14 2014, 01:51 PM
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 02:44 PM)

Si effettivamente può essere e non ci voleva tanto matematicamente parlando :-) intendo che potevo arrivarci da solo !!! avevo usato un tempo lungo anche per eliminare il passeggio nella via...