Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricardo Photo
Ciao,
credo sia difficilissimo fotografare la mole, non hai grandi spazi per scegliere l'inquadratura, che ve ne pare di questa?
Mi dispiace per il cartello luminoso in basso a centro sinistra... un vecchio cartello pubblicitario non illuminato sarebbe stato meglio.

grazie anticipatamente....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
cranb25
Avrei clonato le due sporgenze dei palazzi e i vari flares dove possibile..non so è come se la sagoma fosse "disturbata" da qualche luce di troppo..

Ciao
Stefano
masma
Ciao Ricardo, trovo buona la scelta dell'orario e di conseguenza la luce, ma per il resto, ciò che vedo, non è di mio gradimento. Trattasi sicuramente di un soggetto difficile da riprendere dal basso anche perchè risulta costipato per la vicinanza di molti edifici; rende molto, infatti, se ripreso da una certa altezza. Potevi lavorare meglio sulla compo, magari anche stringendo di più l'inquadratura togliendo la parte in basso che poco aggiunge ed è piena di elementi di disturbo. Quella cornice rossa in alto a sx, poi, e quegli spigoli in alto a dx li toglierei; così come i flare.
Da riprovare!
E' la mia opinione eh, senza offesa
Ciao
Fabio Chiappara
Concordo. Troppi elementi di disturbo alcuni facilmente clonabili (tipo il lampione a sinistra) e quei flare danno fastidio alla vista... Peccato perchè le condizioni di luce erano molto buone.

F.
ricardo Photo
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 14 2014, 01:30 PM) *
Concordo. Troppi elementi di disturbo alcuni facilmente clonabili (tipo il lampione a sinistra) e quei flare danno fastidio alla vista... Peccato perchè le condizioni di luce erano molto buone.

F.

Grazie a tutti, ammetto che la cornice rossa a sx con i flare mi piacciono (parere personale da principiante), concordo pienamente con la parte bassa e dx, proverò a seguire i vostri consigli e riproporvi la foto con meno elementi di disturbo.

ricardo Photo
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 01:51 PM) *
Grazie a tutti, ammetto che la cornice rossa a sx con i flare mi piacciono (parere personale da principiante), concordo pienamente con la parte bassa e dx, proverò a seguire i vostri consigli e riproporvi la foto con meno elementi di disturbo.

Scusate, una domanda sui dati exit, non ricordo a memoria il tempo di esposizione ma 150/10 sec per cosa sta?
masma
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 02:27 PM) *
Scusate, una domanda sui dati exit, non ricordo a memoria il tempo di esposizione ma 150/10 sec per cosa sta?

dovrebbe essere 15 secondi, confermi?
ricardo Photo
QUOTE(masma @ May 14 2014, 02:40 PM) *
dovrebbe essere 15 secondi, confermi?

Si effettivamente può essere e non ci voleva tanto matematicamente parlando :-) intendo che potevo arrivarci da solo !!! avevo usato un tempo lungo anche per eliminare il passeggio nella via...
masma
QUOTE(ricardo Photo @ May 14 2014, 02:44 PM) *
Si effettivamente può essere e non ci voleva tanto matematicamente parlando :-) intendo che potevo arrivarci da solo !!! avevo usato un tempo lungo anche per eliminare il passeggio nella via...

hmmm.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.