Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
umbevvf
Ne ho acquistate due identiche (non taroccate) da mettere nella mia Nikon D610.
Prima scheda: per scongiurare qualsiasi problema ho deciso di lasciarle fisse nel corpo macchina scaricandole con il collegamento USB dal corpo macchina e formattando dalla macchina.
La macchina č impostata per fare in contemporanea RAW su una scheda e JPG fine sull'altra.
Ho fatto 3 servizi, nell'ultimo, scarico la scheda con i RAW seleziono e cancello quelli non ritenuti utili, tra quelli c'erano due foto che non dovevo cancellare, apro la scheda gemella con i file jpg e con grande sconforto, dei circa 2000 scatti eseguiti aveva memorizzato solo i primi 15 !?
Ho tolto la scheda , ho fatto varie prove , nulla; non si formatta e mi fa vedere solo i sui 15 file jpg.
La cosa allarmante č che con la solo scheda inserita la macchina non da alcun segno di errore e per quanto impostata a non scattare con scheda non inserita, mentre scatto vedo regolarmente i prewiev sul dislpay , ma successivamente se voglio rivedere la foto scattata chiaramente mi da file inesistente.
Seconda scheda, la settimana successiva vado ad aiutare un collega fotografo a fare delle comunioni, lascio a lui la scheda e mi chiama dopo qualche ora dicendomi che era impossibile aprirla sia PC sia con MAC.!!!
Peggio di cosė.......
buzz
molte ipotesi.
la scheda potrebbe essere danneggiata, ma i files leggibili tramite un programma di recupero. anche se formattata, ma non riscritta, i files sono leggibili.

Io consiglio di estrarre le schede farle leggere ad un lettore e poi reinserirle per la successiva formattazione.
il cavo USB in macchina i problemi li crea, non li scongiura, cosė come fanno i programmi per lo scarico automatico.
e poi nella mia carriera ho rotto pių gommine che schede. meglio estrarle!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.