QUOTE(angelo.46 @ May 9 2014, 01:59 PM)

Ciao Simone. Questa mattina sono stato dal foto-negoziante che mi ha venduto l'ottica e ti devo dire che anche lui non sapeva che pesci pigliare.
Ha provato a montarla su un altro corpo macchina, ha provato un altro 17/50 sulla mia macchina, ha provato anche un 17/70 2.8-4, ma il problema si è ripresentato ogni volta. È proprio una caratteristica costruttiva dell'obiettivo. Il negoziante mi ha anche concesso la possibilità di fare il cambio con il 17/70, ma se poi succede che lo stabilizzatore non stacca e mi scarica la batteria anzitempo sarei penalizzato. Nemmeno a farlo apposta era presente anche un tecnico, o fornitore Nital che ipotizzava trattarsi di una parziale incompatibilità dovuta a motivi commerciali. Potrei provare il Tamron, ma mi ero già innamorato di questo. Del resto non mi va, come qualcuno ha suggerito, di spedirlo all'assistenza insieme alla macchina: se poi me la rimandano che va bene con il Sigma e non con il Nikon, sono fregato due volte. Non so che fare. Il negoziante, onestamente mi ha dato qualche giorno per pensarci. Farò qualche prova sul consumo batteria e poi deciderò se tenerlo o restituirlo in cambio di altro, dal momento che il mio 16/85 Nikon non l'ho ancora permutato. Ciao.
Ciao. Ti prego di leggere la mia risposta a Nikosimone. Intanto proverò anche la messa a fuoco in live view. Grazie.
Dal punto di vista pratico:
Sono sicuro che Lapislapsovic ha il 17/70 contemporary (del quale è felicissimo), e se non sbaglio ha anche lui la d7100.
Lapis, ci sei?
E varrebbe la pena cambiare il 16/85 con il 17/70?
(e cmq, se non sbaglio, dovrebbe essere il firmware dell'obiettivo ad essere aggiornato, non dovrebbero toccare la macchina, quindi non vedo perché dovrebbero rendertela incompatibile con il 16/85)
Dal punto di vista legale:
se sei entro i 30 giorni e gli porti indietro l'obiettivo perché incompatibile deve ridarti i soldi punto e basta, ovvio che uno non vuole mettersi a litigare o minacciare di chiamare la guardia di finanza...
P.s. e comunque se lo stabilizzatore non stacca mai, il problema non è mica solo la durata della batteria, anzi, il problema è che quando non serve devi staccarlo per una migliore qualità dell'immagine