Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cetu
ho riscontrato un problema con delle immagini che ho scattato in Raw , le vedo nel display della macchina ,le vedo nella cartella del pc dove le ho scaricate , ma non riesco ad aprirle n� con photoshop Cs n� con Nikon Capture ( in particolare sono tre immagini su un centinaio che ho scattato ) photoshop non me le apre proprio , mentre capture mi va in errore e si chiude
Altro problema , ho acquistato una san disk CF da 2 gb ( tra l'altro la stessa su cui ho scattato le immagini precedenti ) ,ma ogni tanto ( abbastanza sovente ) riesco a vedere le immagini sul displaydella macchina ,ma in nessun modo sul pc ( scattate inJPEG )( mentre le altre le vedo , non riesco solo ad aprirle ) con il visualizzatore di window mi dice "operazione di disegno non riuscita"con PSHOP mi dice "documento danneggiato ofile interrotto o incompleto" spero che sia solo un problema di CF e non della macchina ( non ho ancora avuto modo di testarla con altre CF )
MA COME FACCIO AD APRIRE LE TRE RAW? tra l'altro una molto importante
grazie.gif

Andry81
Per recuperare i raw potresti usare un software che al momento non ricordo come si chiama, lo danno insieme alle CF.Se fai una ricerca qui sul forum le trovi sicuramente...Secondo me cmq � un problema di CF, non penso assolutamente centri qualcosa il corpo macchina..
germinal27
il prog si chiama RescuePRO ed era insieme alla Sandisk da 2 G
germinal27
x curiosit� hai provato con NV ?
rogia80
Il progrramma RESCUEPRO ti servir� per scaricare dalla scheda le foto ma sicuramente se i file sono danneggiati non riuscirai ad aprirli!
A me � successa la stessa cosa pi� o meno ed ho perso alcune foto
cetu
ma era un problema di CF o della macchina ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.