Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gslim01
Lo scorso anno mi sono regalato una D3 usata in ottimo stato ed gli ho aggiunto come obiettivo il 28-300.
Ora la mia domanda a voi tutti, molto più esperti di me, é la seguente:
Vorrei prendermi un TC ( o il 17 o il 20 ) per poter scattare foto naturalistiche senza svenarmi con un 500 o 600 fisso ( d'altronde nn sono un fotografo del National Geographic). Pensate che un accoppiamento del genere sia sconsigliato come resa oppure tutto sommato posso uscire foto interessanti con una buona resa e qualitá?
fedebobo
Guarda, non ci pensare proprio. Già uno zoom del genere è un compromesso ottico, figurati accoppiandoci un duplicatore....
Inoltre, con il 1,7x perdi 1,5 stop di luminosità e col 2x addirittura 2stop. Come credi di riuscire a far funzionare l'autofocus se già il tuo zoom ha luminosità massima f5,6?

Saluti
Roberto
Lightworks
I TC Nikkor non sono compatibili col 28-300, non si montano proprio! (li ho entrambi a casa).
A parte che verrebbe una ciofega...
Banci90
QUOTE(gslim01 @ May 3 2014, 08:17 AM) *
Lo scorso anno mi sono regalato una D3 usata in ottimo stato ed gli ho aggiunto come obiettivo il 28-300.
Ora la mia domanda a voi tutti, molto più esperti di me, é la seguente:
Vorrei prendermi un TC ( o il 17 o il 20 ) per poter scattare foto naturalistiche senza svenarmi con un 500 o 600 fisso ( d'altronde nn sono un fotografo del National Geographic). Pensate che un accoppiamento del genere sia sconsigliato come resa oppure tutto sommato posso uscire foto interessanti con una buona resa e qualitá?

Partiamo col presupposto che sul 28-300 non puoi montarci Tc

Secondariamente, l'obiettivo in questione non è certo dei migliori, anzi, è uno dei pochi obiettivi che non mi sognerei mai di acquistare.. Quindi se anche ci montassi un Tc diverrebbe estremamente buio e la nitidezza, già scarsa, diverrebbe imbarazzante