Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
raffaelema
Salve a tutti, mi presento
Ho da sempre avuto la passione per la fotografia, iniziato con reflex analogiche e da poco ho acquistato la mia prima reflex digitale "nikon d7100" con kit 18-105, lo so che come ottiche non � il massimo ma a breve acquister� un po' di ottiche , la prossima in arrivo ad inizio mese e il 35mm 1.8.
Sto ripassando un po' tutte le guide corsi e informazioni che riesco a reperire, voglio migliorare le mie poco conoscenze in questo mondo fantastico.

Ecco la mia prima foto pubblicata, accetto consigli e critiche molto volentieri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
dariorubeo
Intanto benvenuto,poi la foto mi sembra buona sia come composizione che gestione di ombre e luci e buona profondita'.un saluto
giuseppe1974
Non � il mio genere fotografico, richiede troppa pazienza per i miei gusti, con tutte quelle linee che devono essere perfettamente dritte e simmetriche, comunque vedendola mi viene da dire molto ben eseguita e sviluppata con un'ottima nitidezza e profondit�.
cranb25
Ciao e benvenuto la foto mi sembra buona, avrei evitato solo il taglio delle panche in primo piano ma purtroppo ho visto che eri gi� a 18mm..la conversione � buona anche se la vedo un pochino grigiotta
Saluti
Stefano
miciagilda
Ciao Raffaele, benvenuto anche da parte mia!

Mi accodo ai complimenti per la simmetria e la profondit�.
Per il bn esalterei un po' i bianchi.

Ciao
Katia
raffaelema
Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli.

Sono molto contento di condividere questa passione con tutti voi.

Per katia avevo provato ad esaltare i bianchi ma non dava al frame quest'aspetto che rispecchia un p� la poca luce della chiesa.

Poi giusto per info � uno scatto fatto al volo in quanto mi trovavo in auto il mio gioellino Nikon e dopo aver preparato le palme volevo un ricordo, ed ecco che � uscito questo.

Saluti
Raffaele
raffaelema
Mi correggo, non � vero che � uscito, l'ho creata......

Mi correggo, non � vero che � uscito, l'ho creata......
aretul
Benvenuto Raffaele: direi che la tua � una buona foto per la simmetria cercata il senso di profondit� e nitidezza.
Un saluto.
Renato
@nanni
Ciao Raffaele e benvenuto, per me buona la simmetria e la compo in generale, un po grigia la conversione.
Un saluto.

Giovanni
raffaelema
Grazie per il passaggio e consigli smile.gif

Raffaele
giuseppebuoncuore@libero.it
mi associo agli altri per i commenti,e aggiungo che la luce in chiesa e' sempre molto difficile da gestire.complimenti

ciao giuseppe.
marco_boz
Benvenuto Raffaele.... ti presenti con un bel scatto... sicuramente ben fatto... trovo che sia ben bilanciato e simmetrico, aspetti tecnici importanti in questo genere di foto!!

Un saluto
Marco
aldosartori
Benvenuto anche da parte mia.
Buono lo scatto che si apprezza meglio in Gallery.
Sono anche io per una conversione un pelo pi� spinta.
Ai prossimi scatti e chi ben comincia � a met� dell'opera smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.