raffaelema
Apr 26 2014, 09:40 AM
Salve a tutti, mi presento
Ho da sempre avuto la passione per la fotografia, iniziato con reflex analogiche e da poco ho acquistato la mia prima reflex digitale "nikon d7100" con kit 18-105, lo so che come ottiche non � il massimo ma a breve acquister� un po' di ottiche , la prossima in arrivo ad inizio mese e il 35mm 1.8.
Sto ripassando un po' tutte le guide corsi e informazioni che riesco a reperire, voglio migliorare le mie poco conoscenze in questo mondo fantastico.
Ecco la mia prima foto pubblicata, accetto consigli e critiche molto volentieri.
dariorubeo
Apr 26 2014, 10:02 AM
Intanto benvenuto,poi la foto mi sembra buona sia come composizione che gestione di ombre e luci e buona profondita'.un saluto
giuseppe1974
Apr 26 2014, 10:41 AM
Non � il mio genere fotografico, richiede troppa pazienza per i miei gusti, con tutte quelle linee che devono essere perfettamente dritte e simmetriche, comunque vedendola mi viene da dire molto ben eseguita e sviluppata con un'ottima nitidezza e profondit�.
cranb25
Apr 26 2014, 01:00 PM
Ciao e benvenuto la foto mi sembra buona, avrei evitato solo il taglio delle panche in primo piano ma purtroppo ho visto che eri gi� a 18mm..la conversione � buona anche se la vedo un pochino grigiotta
Saluti
Stefano
miciagilda
Apr 26 2014, 01:22 PM
Ciao Raffaele, benvenuto anche da parte mia!
Mi accodo ai complimenti per la simmetria e la profondit�.
Per il bn esalterei un po' i bianchi.
Ciao
Katia
raffaelema
Apr 26 2014, 02:35 PM
Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli.
Sono molto contento di condividere questa passione con tutti voi.
Per katia avevo provato ad esaltare i bianchi ma non dava al frame quest'aspetto che rispecchia un p� la poca luce della chiesa.
Poi giusto per info � uno scatto fatto al volo in quanto mi trovavo in auto il mio gioellino Nikon e dopo aver preparato le palme volevo un ricordo, ed ecco che � uscito questo.
Saluti
Raffaele
raffaelema
Apr 26 2014, 03:45 PM
Mi correggo, non � vero che � uscito, l'ho creata......
Mi correggo, non � vero che � uscito, l'ho creata......
aretul
Apr 26 2014, 04:26 PM
Benvenuto Raffaele: direi che la tua � una buona foto per la simmetria cercata il senso di profondit� e nitidezza.
Un saluto.
Renato
@nanni
Apr 26 2014, 06:49 PM
Ciao Raffaele e benvenuto, per me buona la simmetria e la compo in generale, un po grigia la conversione.
Un saluto.
Giovanni
raffaelema
Apr 26 2014, 08:22 PM
Grazie per il passaggio e consigli

Raffaele
giuseppebuoncuore@libero.it
Apr 26 2014, 11:54 PM
mi associo agli altri per i commenti,e aggiungo che la luce in chiesa e' sempre molto difficile da gestire.complimenti
ciao giuseppe.
marco_boz
Apr 27 2014, 11:24 AM
Benvenuto Raffaele.... ti presenti con un bel scatto... sicuramente ben fatto... trovo che sia ben bilanciato e simmetrico, aspetti tecnici importanti in questo genere di foto!!
Un saluto
Marco
aldosartori
Apr 28 2014, 11:37 AM
Benvenuto anche da parte mia.
Buono lo scatto che si apprezza meglio in Gallery.
Sono anche io per una conversione un pelo pi� spinta.
Ai prossimi scatti e chi ben comincia � a met� dell'opera

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.