Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
renegade60
Questa � una delle mie prime tante foto sul genere fashion, scatto eseguito con D7100 Nikkor 18/105 no flash.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 522.8 KB
gabrielmalanca
Complimenti per il tuo coraggio smile.gif , l'argomento esendo molto dificile !

Mi sembra solo un pocchino sottoesposta ... hmmm.gif
Ho visto che hai usato f8 / ISO 3200, forse potevi aprire un po di piu e anche cercare di stare sui ISO piu bassi
per guadagnare in nitidezza ?
E stata una tua scelta consapevole a non usare il flash ho magare un altra Lampadina.gif ?

Tutto sommato un buon inizio, i mlglioramenti arrivano scattando ... Pollice.gif
renegade60
Ciao Gabriele, in verit� essendo l'argomento come tu dici molto difficile, mi sono buttato ed il flash (ho un SB700) non lo usato per mia scelta ma anche per la poca esperienza sul genere, ti ringrazio come ringrazio anticipatamente tutti coloro che con critiche e consigli mi aiutino a crescere in questo magnifico mondo. Alla prossima Rino B.L.A.S.
giuliocirillo
Ciao, non mi piace molto, la vedo scura....e poi l'inquadratura, la sposa sembra pendere a sx e c'� poco spazio davanti mentre troppo dietro.....
E poi non penso sia da classificare come Fashion......almeno io il fashion lo interpreto inmaniera diversa......

ciao
buzz
Sottoesposta e mossa.
riprova.
beppe terranova
ciao Rino
ti dico la mia................questo scatto mi sa di scatto rubato e non gestito da te..............
per prima ti consiglio di cominciare a conoscere le fonti luminose che ci circondano come puo essere la finestra un lume o l'ausilio dei flash
in questo tuo caso se facevi piu attenzione e invece di prendere la finestra alle spalle senza flash potevi usarla di lato al soggetto in modo da utilizzarlo come un softbox laterale.................i nostri occhi sono in grado di leggere le ombre prima di scattare ma dobbiamo essere in grado di gestire luce e soggetto..............l'uso del diaframma cosi chiuso ti ha obbligato ad alzare gli iso e avere del mosso con tempi lenti...........in tal caso un obiettivo piu luminoso ti avrebbe giovato.............ma se volevi fotografare con lafinestra dietro senza flash o pannello riflettente dovevi prendere l'esposizione sul soggetto fregandotene della finestra bruciata............non si puo avere tutto in ogni scatto messicano.gif

un abbraccio amico e spero di esserti stato di aiuto

Peppe
marco.quarello
Avrei cambiato posizione alla sposa magari aprendo le tende e mettendola vicino alla finestra, pannello riflettente per schiarire il viso o anche un colpetto di flash, il corpo ruotato verso di te abbassando la spalla, o altrimenti girando solo la testa. ovviamente la maf sull'occhio pi� vicino a te e l'esposizione letta in spot sul volto, e ricomposta l'immagine.....imho! ciao Marco
macromicro
diciamo che non � il massimo :esposizione/posa ecc.; inoltre lo sfondo 'zeppo' di oggetti confonde un tantino l'attenzione sul soggetto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.