Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BloodyTitus
Oggi sono riuscito ad uscire di casa per fare qualche foto, volevo fotografare dei cavalli in un maneggio,ma purtroppo non sono stato fortunato,era chiuso e gli unici 2 cavalli all'aperto erano distanti per il mio 18-55!Il cielo era mezza coperto senza nuvole interessanti,i paesaggi non molto interessanti. Ho fatto qualche foto comunque,ma per inesperienza e attrezzatura base non ho avuto ottimi risultati..qualcosa ho salvato,ma non sono soddisfatto della giornata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
buzz
Il tempo non era dei migliori, e se non sei soddisfatto tu....
Potresti descrivere cosa ti ha spinto a fare questa foto?
non è una domanda polemica, è che proprio vorrei sapere cosa ti ispirava quel casolare così sfocato e distante, visto da dietro un piccolo cespuglio.
la nostalgia in cosa consiste?
BloodyTitus
Dalla foto non si vede,ma è una casa in costruzione,al posto di porte e finestre ci sono teloni,è quasi un anno in queste condizioni...in principio ho scattato mettendo a fuoco la casa e sfocando la pianta,come elemento di "disturbo"(?) ma non mi diceva nulla,ho optato per il contrario,mi trasmetteva qualcosa in più!
Spesso mi succede di fotografare o fare video senza rifletterci sopra finchè non ci lavoro,scelgo un titolo spontaneo senza pensarci,solo col tempo riflettendoci mi accorgo che le cose non sono casuali,ma hanno una corrispondenza col mio io interiore....
Presumo sia: Nostalgia di casa,quella casa piena di sicurezze che ho abbandonato per una vita piena di incertezze e sorprese.
aretul
Anche io rimango perplesso di fronte la tua foto dove non riesco a vedere nessuna nostalgia (mio limite), la foto così come è sembra un esercizio di messa a fuoco (parere personale).
Un saluto.
Renato
pazifico
sembra che penda un po' a destra
Antonio Canetti
a me non dispiace una certa atmosfera di tristezza c'è solo che la trovo troppo scura schiarendola un po' diventa più leggibile.


Antonio
BloodyTitus
Sinceramente non ho scattato con l'idea di trasmettere un messaggio,la mia interpretazione è quindi molto personale!quindi capisco se non vi trasmette niente smile.gif per la pendenza sinceramente mi sono dimenticato di guardarla cerotto.gif
buzz
Non per forza un messaggio, ma una sensazione, una immagine....
altrimenti che la hai postata a fare?
un semplice parere tecnico?
è sfocata e scura, ma lo vedi da te.
BloodyTitus
Si si buzz,intendevo che la foto non è partita da un'idea concettuale,ma più dall'istinto! quindi penso che potrei vederci qualcosa in più di voi,proverò a schiarirla,radrizzarla e magari postare la versione a colori...
miciagilda
Se non imparassimo la grammatica cercheremmo di comunicare con l'istinto emettendo suoni gutturali. Forse in parte sarebbero anche comprensibili, ma la padronanza della tecnica (la parola in questo esempio) fa sì che i messaggi riescano ad esprimere più precisione e sfumature.
Questa è una foto che avrei scartato.
L'idea di esprimere sensazioni deve esserci ma va veicolata più correttamente.
Raddrizzare è una delle prime cose da controllare, per me. cool.gif

Ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.