QUOTE(giovanni949 @ Apr 24 2014, 08:46 PM)

Tempo fa qualcuno propose di rendere anonimi i "mi piace" nel senso di non rendere possibile risalire all'autore del voto, mi sembrava un'ottima idea per evitare il dannosissimo voto di scambio, credo che ne vedremmo delle belle, una autentica rivoluzione nei valori, non che tanti autori non meritino le posizioni di vertice ... ma qualcuno .... sicuramente ne guadagnerebbe la qualità assoluta, perché no ?
Anche se fuori tempo massimo, leggendo il tuo commento mi trovi in perfetta sintonia. Io non ti nascondo che del mi piace poco me ne importa e visto che con le foto non ci devo vivere lo prendo giusto come un innocente gioco e se la mia foto "piace" che piaccia, e se non piace, finchè ho salute, vivo lo stesso.
Io per esempio a volte do dei mi piace su foto anche bruttine ma che sono di persone, soprattutto giovani, che si vede che sono pieni di entusiasmo per quest'arte e penso che incentivarli sia cosa positiva, per non farli demordere.
In altre circostanze ho visto foto ai primi posti (collegandomi a quanto hai riscontrato) che oltre ad essere delle vere brutture, erano anche sbagliate in maniera clamorosa tecnicamente parlando con bruciature grossolane, errori in PP da principiante alle prime armi, soggetti fuori fuoco ed altro andante.
Comprendo che la foto, essendo un arte, possa essere discutibile (come ogni forma artistica) ma fino a prova contraria, nella foto esiste anche una tecnica che non può essere disattesa; se la mia foto è bellissima in termini di composizione o di idea ma ha il sole o il cielo totalmente bruciato ed irrecuperabile.....secondo me è da cestinare e non da pubblicare....
Un caro saluto