Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
_Simone_
evvai discussione tripla! secondo me un giretto a torino le farebbe bene smile.gif
Simone Cesana
ma hai aperto 3 discussioni uguali??
chiedo ai moderatori di chiudere le altre due e continuare su questa!
ciao
simone cesana
Miglio
e con questa sono 4 discussioni aperte laugh.gif

comunque se le foto vengono così blink.gif ... un giretto in assistenza non le farebbe male

Roberto
Spindulo
Si anche secondo me...una controllatina è di dovere..Sembra che sia un problema di diaframma...è strano, c'è quell'alone in basso che mi ricorda i filtri per il controllo della temperatua della luce delle telecamere pro quando vengono inseriti male... Non so...prova a scattare e vedere se il diaframma si chiude oppure prova un ad inserire un altro obiettivo. Oppure non so...cerca di fargli conoscere la D200, magari fanno amicizia! smile.gif

Ciao!
rinocaserta
Scherzi a parte.. non appena ho avuto la D200 la mia eroica D70 ha cominciato a dare i numeri...
ovvero mi sottoespone "di brutto" ma in maniera saltuaria e non sono riuscito a trovare un nesso causa effetto. Escludo sia la scheda perchè le uso sulla D200 e va tutto bene, non è l'ottica per lo stesso motivo. Forse è più frequente quando uso l'esposizione semispot (center weighted)... e poi talvolta ( e ho allegato i files) registra il JPEG ma il nef risulta risorsa danneggiata...
In ogni caso ho fatto delle foto in matrix in interni in condizioni di luce diffusa e in modo casuale mi sottoesponeva (tutto nero) in maniera assoluta.
Un altro problema :quando attivo il monitor, questo dopo pochi attimi si spegne. ho provato a fare un reset all ma non cambia niente...
Guardate un poco le foto e datemi un consiglio...PS. sono ancora in garanzia NITAL ...devo mandarla in assistenza ?
rinocaserta
QUOTE(danielesalvatori @ May 15 2006, 03:28 PM)
Si anche secondo me...una controllatina è di dovere..Sembra che sia un problema di diaframma...è strano, c'è quell'alone in basso che mi ricorda i filtri per il controllo della temperatua della luce delle telecamere pro quando vengono inseriti male... Non so...prova a scattare e vedere se il diaframma si chiude oppure prova un ad inserire un altro obiettivo. Oppure non so...cerca di fargli conoscere la D200, magari fanno amicizia! smile.gif

Ciao!
*

Scusate se faccio casini con i messaggi...
grazie per i consigli ... e si, credo che la manderò in assistenza..
Dino Giannasi
QUOTE(rinocaserta @ May 15 2006, 03:46 PM)
Scusate se faccio casini con i messaggi...
*

Abbastanza, in effetti.... Auguri per il problema, ma abbiamo capito...

saluti, Dino
rinocaserta
scusa simone ma non ho capito come mai mi si aprono duplicati di discussioni, forse quando faccio anteprima ?
comunque vedi che c'è l'ultima che mi interessa perchè ho allegato due foto.. ciao grazie.
andreotto
Rino ti pregherei di non aprire altre discussioni inerenti il quesito che poni please
Buone foto a tutti andreotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.