Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Aretino
Ho intenzione di acquistare, per una D200, una ulteriore scheda da 2Gb. Non sono un esperto in materia e mi confronto con le Compct Flash normali, le ultra, le tipo II o III e altre simpatiche sigle. Comprseo bene il concetto della velocità di lettura e scrittura mi chiedo: per uno come me che non ha necessità di fare raffiche da 50 foto consecutive, che non fotografa molto sport, considerando soprattutto che il buffer di memoria della D200 si riempie dopo una ventina di scatti consecutivi in NEF .... ha senso comprare schede più performanti o basta il modello base ???
dagmenico
Ciao, tenendo d'occhio il calo repentino dei prezzi delle memorie, direi che la differenza tra una scheda normale ed una veloce è talmente irrisoria che è inutile risparmiare, tantopiù che anche se le performances velocistiche non vengono sfruttate sulla fotocamera, sicuramente ti torneranno utili al momento di scaricare le CF con un lettore esterno. In quel caso la differenza si sente davvero tra un modello e l'altro. Ti suggerirei quindi di buttarti sulle Sandisk Ultra II, che mi sembrano il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Io l'ho fatto e ti devo dire che mi sono trovato davvero bene. La differenza rispetto alle CF normali la noti già in macchina, mentre la differenza rispetto ad una Extreme III la percepisci quando scarichi sul PC
Marino_de_Falco
Con la D70 non credo, ripeto non credo, di notare differenza durante lo scatto e la registrazione sulla CF tra una 8x "normale" e una Ultra II. Forse è lo stesso per la D200...

Nella fase di scarico invece certo che si vede! Ho una Lexar standard, una Sandisk Ultra II e in arrivo c'è una Kingston Elite Pro, anche questa veloce. Ho preferito prenderle da 1 Gb ognuna perchè credo nella ripartizione del rischio!