Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andy77MI
Come da titolo, ho ritrovato, fra alcune cose dei nonni in cui non mi ero mai preso la briga di guardare , un autentico gioiellino (per me): una Zeiss-Ikon Nettar 515/16 che Google mi dice essere del 1937 circa. Era la macchina di mio nonno (classe 1899) !!! Pare in perfette condizioni, a parte alcuni difetti estetici tutti i pulsanti/levette ecc. funzionano. Soffietto perfetto, zero strappi o buchini in solida pelle. Lente apparentemente perfetta senza segni. Usa pellicola 6x6 e su Flickr vi è chi ha realizzato foto con questa macchina...

Ora però, dopo decenni di sonno, prima di azzardarmi a caricarla, cosa che non vedo l'ora di fare, vorrei che qualcuno in gamba e pratico di vecchie macchine (se esiste) me la revisionasse, giusto per vedere che sia tutto a posto.

Qualcuno conosce per esperienza un tecnico che sappia metter le mani su queste macchine d'epoca ? Che ne ripari / revisioni spesso (insomma che sappia per davvero cosa sono e come si riparano e che non faccia esperienza sulla mia ? )

Sono di Milano, ma la porterei ovunque se necessario :-)
Grazie per le eventuali dritte !! Sono al settimo cielo, speriamo bene, non vedo l'ora di usarla, con la dovuta cautela (su internet ho trovato pure la scansione delle istruzioni in pdf !)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 394.6 KB
Paolo Rabini
Te ne potrei consigliare uno di Ancona, ma vista la distanza ti direi di aspettare che altri ti consiglino un bravo riparatore più vicino: non credo sia difficile trovarne intorno a Milano.
Se poi ti servisse, mandami un MP
Andy77MI
QUOTE(Paolo Rabini @ Apr 21 2014, 06:55 PM) *
Te ne potrei consigliare uno di Ancona, ma vista la distanza ti direi di aspettare che altri ti consiglino un bravo riparatore più vicino: non credo sia difficile trovarne intorno a Milano.
Se poi ti servisse, mandami un MP

Grazie mille Paolo,

a Milano come punto di riferimento ho NewOldCamera, spero loro sappiano a chi darla in revisione visto che vendono anche fotocamere molto vecchie. Ma casomai qualcuno avesse conoscenze dirette di un buon tecnico sarei lietissimo di contattarlo. Se non saltasse fuori nulla ti contatterò sicuramente per chiederti il contatto del riparatore. Se necessario la porto ad Ancona un weekend e poi passerò a recuperarla !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.