Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
rikatt
Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato una meravigliosa FM2. Volevo cimentarmi nella posa B in bianco / nero. 35mm.gif
Mi sapreste indicare il modello di scatto flessibile originale adatto alla mia fotocamera?
Nel sito non sono riuscito a trovarlo. hmmm.gif

Ringrazio anticipatamente.
grazie.gif
Saluti.
Gianluca-Capiozzo
QUOTE(rikatt @ May 15 2006, 11:13 AM)
Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato una meravigliosa FM2. Volevo cimentarmi nella posa B in bianco / nero.  35mm.gif
Mi sapreste indicare il modello di scatto flessibile originale adatto alla mia fotocamera?
Nel sito non sono riuscito a trovarlo. hmmm.gif

Ringrazio anticipatamente.
grazie.gif
Saluti.
*

Estratto dal depliant Nikon Accessori Fotografici:
Flessibile Meccanico AR-3 (0.3m) wink.gif

Link al catalogo qui.
andreafoschi
piu' in generale, qualsiasi scatto flessibile meccanico.
costano una decina d'euro, e ogni tanto trovi anche i fotografi che te lo regalano.

andrea
Giallo
QUOTE(andreafoschi @ May 15 2006, 10:59 AM)
piu' in generale, qualsiasi scatto flessibile meccanico.
costano una decina d'euro, e ogni tanto trovi anche i fotografi che te lo regalano.

andrea
*

Esatto: la filettatura è uno standard universale. In qualunque negozio di fotografia degno di questo nome, li trovi per pochi quattrini, senza bisogno dell'originale. Che però, beh, insomma, come scatti con il flessibile Nikon non scatti con nessun altro... biggrin.gif
MSVphoto
QUOTE(Giallo @ May 15 2006, 12:25 PM)
Esatto: la filettatura è uno standard universale. In qualunque negozio di fotografia degno di questo nome, li trovi per pochi quattrini, senza bisogno dell'originale. Che però, beh, insomma, come scatti con il flessibile Nikon non scatti con nessun altro... biggrin.gif
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Gianluca-Capiozzo
Bhe non è che l'originale poi costi un capitale:

550540-4 Scatto flessibile AR-3 (universale) 22,29 € blink.gif

Se poi lo trovi che te lo regalano... meglio laugh.gif
nuvolarossa
QUOTE(Giallo @ May 15 2006, 12:25 PM)
*

Pollice.gif

L'unica cosa a cui fare caso quando lo acquisti (o te lo fai regalare) è che abbia la vite per il blocco del pulsante, altrimenti devi stare con il pollice premuto sul tasto come si faceva da bambini quando si correva con le piste e le macchinine.... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.