Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
elisenji
Ciao a tutti,
sono una neofita del forum e, soprattutto, un'appassionata di fotografia alle primissime armi.
Premessa scontata ma necessaria, per giustificare la banalità della mia domanda, per cui mi scuso in anticipo. wink.gif

Finora mi sono arrangiata con un kit base che più base non si può: D3000 e 18-55.
Ora, complice un viaggio nella West Coast che farò quest'estate, ho finalmente deciso di iniziare ad allargare i miei strumenti!

Inizialmente ero orientata per un 16-85: un po' di grandangolo unito a uno zoom migliore del mio attuale potrebbero farne un ottimo sostituto da montare sulla macchina e non togliere più.
Leggendo qua e là, però, mi sono incuriosita anche a qualche grandangolo "vero": 10-20, 11-16, 12-24, etc...

Urge consiglio.
Cosa ne pensate? E, nel caso, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo!
smile.gif
Antonio Canetti
benvenuta sul Forum

la scelta di un ottica spesso è soggettiva e per me ti consiglierei il 12-24.

Antonio
Clood
QUOTE(elisenji @ Apr 18 2014, 09:18 PM) *
Ciao a tutti,
sono una neofita del forum e, soprattutto, un'appassionata di fotografia alle primissime armi.
Premessa scontata ma necessaria, per giustificare la banalità della mia domanda, per cui mi scuso in anticipo. wink.gif

Finora mi sono arrangiata con un kit base che più base non si può: D3000 e 18-55.
Ora, complice un viaggio nella West Coast che farò quest'estate, ho finalmente deciso di iniziare ad allargare i miei strumenti!

Inizialmente ero orientata per un 16-85: un po' di grandangolo unito a uno zoom migliore del mio attuale potrebbero farne un ottimo sostituto da montare sulla macchina e non togliere più.
Leggendo qua e là, però, mi sono incuriosita anche a qualche grandangolo "vero": 10-20, 11-16, 12-24, etc...

Urge consiglio.
Cosa ne pensate? E, nel caso, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo!
smile.gif