Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Banci90
Mi è stato chiesto di fare il fotografo ad un "paio" di cerimonie il prossimo mese, due matrimoni e forse anche un battesimo.

Sono inesperto in questo campo in quanto per me sarebbe la prima volta.
L'equipaggiamento è in firma, dispongo anche di 3 Sb900 e accessori vari.
Mi son già premurato di reperire una seconda D700 in gentile concessione di un mio amico.

Avevo intenzione di montare il 28-70 e l'80-200 sulle macchine e lasciare i fissi in borsa per l'evenienza; ritratti studiati, close up su alcuni particolari etc..
L'unico problema è sul lato grandangolare, arrivo massimo a 28mm, sufficienti per le mie esigenze ma in questo tipo di cerimonie basteranno?
Quanto spesso si utilizzano focali sotto i 28mm? Quanto sono importanti?

Grazie a tutti wink.gif
NicoDiGio92
QUOTE(banci93 @ Apr 17 2014, 07:48 PM) *
Mi è stato chiesto di fare il fotografo ad un "paio" di cerimonie il prossimo mese, due matrimoni e forse anche un battesimo.

Sono inesperto in questo campo in quanto per me sarebbe la prima volta.
L'equipaggiamento è in firma, dispongo anche di 3 Sb900 e accessori vari.
Mi son già premurato di reperire una seconda D700 in gentile concessione di un mio amico.

Avevo intenzione di montare il 28-70 e l'80-200 sulle macchine e lasciare i fissi in borsa per l'evenienza; ritratti studiati, close up su alcuni particolari etc..
L'unico problema è sul lato grandangolare, arrivo massimo a 28mm, sufficienti per le mie esigenze ma in questo tipo di cerimonie basteranno?

Grazie a tutti wink.gif

Secondo me sotto i 28 si trovano solo quel genere di scatti molto particolari, dei quali però in un album se ne possono vedere massimo un paio, altrimenti stufano. Secondo me sei più che coperto con le focali che hai. smile.gif

Nico
gabrielmalanca
banci93