banci93,,
L'unico problema è sul lato grandangolare, arrivo massimo a 28mm, sufficienti per le mie esigenze ma in questo tipo di cerimonie basteranno?
Quanto spesso si utilizzano focali sotto i 28mm? Quanto sono importanti?''
E dificile dare una risposta senza conoscere le location ...
Ho visto un servizio fatto in una chiesina piccolina dove il fotografo officiale ha usato pure uno fish e ha avuto ...
Puoi avere magari dei interni generosi che magari farai la foto panoramica anche con il 28 ...
Cioe focali sotto i 28mm si utilisano di solito poco, intorno hai 5%, pero hanno il loro fascino che secondo me non possono mancare in un Album di matrimonio ...
Puoi se hai dei spazi interni stretti diventa uno must ...
Secondo me avere il 14-24 f2.8 (magari da prestito) in borsa, fa molto comodo e ti mete gia ha riparo ...
Altrimenti anche il piccolo 20 2.8 AFD, che e piu facile trovarlo da un amico ,ti da una mano ...
Anche perche te non hai niente di sotto del 28, e da 20 ha 28 ce ne di roba ...
Se avevi un 24-70 f2.8 gia il problema del grandangolo poteva preocuparti un po meno ...
Il 28 e grandangolo, ma discreto come angolo ...
Quindi il mio consiglio e di fare un sopralluogo delle location dove si svolgera tutti tre eventi e valutare sul post se ti serve ho meno, ...
Personalmente al meno un 24 2.8 AFD sarebe il minimo ...
NicoDiGio92,,
Secondo me sotto i 28 si trovano solo quel genere di scatti molto particolari dei quali però in un album se ne possono vedere massimo un paio, altrimenti stufano. Secondo me sei più che coperto con le focali che hai ìì
Di solito con dei scatti molto particolari cerchiamo di stracontentare la gente ...
Sono solo un paio, ma fanno la diferenza ...
Certo che con tutto che ha ( Af-S 28-70 f2.8 * Af-S 80-200 f2.8 * 85 f1.4 G * 105 f2.8 Vr * 135 f2 Dc) fa un corredo di tutto il rispetto, pero si nota subito che ha translaciato il lato wide ...
Metti che i si guasta il 28-70 f2.8 (per carita i lo auguro di no), la ..piu bassa'' focale che ha per ,,tirare avanti''
e solo l'80 mm ...
Cioe portarsi qaulcosa nella zona 20-28 farebe comodo anche dal punto di vista della ridondanza ...
Per i ritratti ha una ridondanza 5X invece sul normale e verso wide (figura intera e grupi) non ha proprio nula ... 0X