QUOTE(giuseppe1974 @ Apr 17 2014, 11:27 AM)

Grazie Katia si sei stata chiara, ma ti dico perchè ho scattato, o meglio pubblicato perchè quando scatto non ragiono, e titolato in questo modo: mi ha colpito il contrasto tra l'atteggiamento della ragazza tutta presa a chattare? col telefonino = i tempi moderni, e la rosellina che insieme alle fedine (notate dopo aver riaperto la foto chiaramente) segno delle vecchie maniere. Sicuramente elementi un po' deboli e non percepibili a colpo d'occhio: troppo piccoli.
Il ragazzo che si guarda intorno noncurante di quel che fa lei con il cellulare in mano e non in tasca che trillando potrebbe salvarlo dalla noia di un rapporto "distaccato" è l'altro elemento dei tempi moderni.
Per il bn forse ho calibrato male il monitor o si è scalibrato non so ultimamente non ne azzecco uno, prima li facevo tutti buoni eppure non ho cambiato tecnica.
Il diaframma più aperto sicuramente avrebbe giovato.
Per il bianco e nero d'obbligo intendevo solo dirti che hai fatto benissimo a vederla così e non a colori.

Scrivo cercando di non dilungarmi troppo ma a volte mi faccio capire malissimo, scusa.
La rosellina in mano a lei così, tenuta distrattamente in una mano con la quale tiene anche il telefonino, per me rafforza il messaggio che mi arriva, ovvero di indifferenza e distanza tra i due, come se quel fiore per lei non contasse nulla.
Il dettaglio degli anelli, onestamente, non l'ho notato, anche perché così giovani non saranno certo (?) sposati e già annoiati

: lo vedo più come un semplice ornamento che magari indossavano già anche prima di incontrarsi.
Giuseppe, ripeto, questo è quello che arriva a me. Mi rendo conto che è un'interpretazione del tutto soggettiva.
Certo che... un bel nuvolone nero sulle loro teste avrebbe rafforzato la mia interpretazione.
So che non è bello "leggerla" come volevi tu, ma a me comunica questo.