Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ArBaleno
Ciao a tutti,

non mi arrendo anche se mi sento che l'ingranaggio artistico si � inchiodato insomma devo ritrovare qualcosa � un lungo viaggio... cerotto.gif

Vena artistica a parte ho delle difficolt� a comporre una foto come questa ero stufo delle solite margherite e una bella mosca verde sul giallo a fatto il suo ma come la compongo o ritaglio in pp?

Le mie idee erano due, ho riquadrare solo la margherita e mosca o sfruttare la foglia in diagonale?

E forse non c'� solo quello da rivedere putroppo sono ancora senza cavalletto e senza flash...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ArBaleno
Rieccomi,

nel caso di questa macro invece come potevo fare per renderla pi� nitida?

Dimenticavo che uso il Tamron 90mm e in questo caso ho usato il flash della fotocamera con "manodiffusore" rolleyes.gif

Nel caso si accettano consigli ci sia un flash a un 100 euri da consigliarmi! rolleyes.gif

...Giuro ora vado a dormire! Marco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 600.8 KB
ges
Nella prima consiglierei di tagliare il resto, che crea solo disturbo, lasciando solo mosca e margherita mentre per rendere pi� nitida la seconda puoi provare ad applicare il filtro nitidezza che aiuta un pochino ma se la foto non � nitida di suo non fa certo miracoli.
ArBaleno
Grazie ges,

mica potevo dormir tranquillo senza far la modifica! HAhaha!
Modifica fatta alla veloce con Gimp!

Marco.

aretul
Meglio la seconda versione della mosca come ti ha suggerito Ges, la seconda un po di nitidezza in pi�.
Un saluto.
Renato
a.damico@tiscali.it
QUOTE(aretul @ Apr 17 2014, 06:54 AM) *
Meglio la seconda versione della mosca come ti ha suggerito Ges, la seconda un po di nitidezza in pi�.
Un saluto.
Renato

Concordo che la seconda � gi� meglio, ma a mio parere avrei tenuto mosca e margherita in basso a dx conservando un po' pi� della foglia che taglia in diagonale.
Saluti
Angelo
ArBaleno
Grazie ragazzi dei consigli!

Per quanto riguarda lo zanzarone?!? Ho fatto una decina di foto ma tutte leggermente sfuocate ho usato il flash (della macchina), senza con tecnica della mano (son rozzo lo s�) HAhaha!

Non pu� venire una foto cos� senza flash? Non capisco o provato vari diaframmi ma non viene...

Grazie a tutti quelli che hanno voglia di scrivermi.

Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.