QUOTE(accont@tin.it @ Apr 16 2014, 12:12 PM)

Salve a tutti, sono appena arrivato nel vostro club, purtroppo solo per curiosità.
Sono ancora a bocca aperta a causa delle vostre foto e visto che ero indeciso fra d610 e d800 adesso sono nella .... perchè leggendo le vostre impressioni sono COLPITO.
Una cosa, vedo che usate quasi tutti i fissi mentre io usi quasi solo gli zoom, pensate ci sia una grossa perdita di qualità? Userei l'80 200 bighiera e vorrei comprare 24 120 f4
Complimenti per le foto hanno un non so chè che non avevo mai visto e dato che sono tutte così penso dipende dal sensore (ho scoperto l'america eh?)
Le foto le fa il fotografo, l'obiettivo è il mezzo...
Il fisso può anche avere una migliore qualità ma se sai fare belle foto le fai anche col 18-55
Dipende dalle tue abitudini, preferenze e modo di scattare, c'è chi si trova bene con gli zoom, chi preferisce i fissi. Va a gusti.
Gli obiettivi da te indicati sono ottimi!
Tra D610 e D800 c'è un abisso, sia qualitativo che monetario (l'acquisto del corpo macchina non è la sola spesa da effettuare).
La scelta dipende molto dall'uso che ne fai; qualora decidessi per la D800 fallo consapevole di tutti i suoi pregi ma sopratutto dei suoi "difetti".