Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scotucci
Ho un problemino riguardante un operazione che vorrei fare in un esportazione
ho scattato delle foto a dei semirimorchi da porre in vendita
Purtroppo ho dimenticato di settare la macchina in jpeg...poco male pensavo...
ora mi trovo con circa 30 scatti che ho importato in lr dentro una cartella divisa in sottocartelle ognuna col numero di targa del veicolo
Come posso fare a esportare in jpg i file mantenendoli divisi per cartelle
il mio intento sarebbe prendere la cartella " rimorchi" con le sue sottocartelle e esportarla pari pari....solo coi file in jpg invece che in raw!!!
Paolo66
Non esporto mai direttamente da LR perché, secondo me, ha un'esportazione che fa pena.
Dando un'occhiata alle finestre direi:

Esporta>Esporta in> stessa cartella foto originale.

PS: .... bello l'avatar! Hai mai pesato di convertirlo in B&W? Secondo me ci guadagnerebbe senz'altro! messicano.gif
scotucci
Dovrei eliminare qualche coppetta.....troppo lavoro!!!
boken
QUOTE(Paolo66 @ Apr 16 2014, 08:04 PM) *
Non esporto mai direttamente da LR perché, secondo me, ha un'esportazione che fa pena.
Dando un'occhiata alle finestre direi:

Esporta>Esporta in> stessa cartella foto originale.
PS: .... bello l'avatar! Hai mai pesato di convertirlo in B&W? Secondo me ci guadagnerebbe senz'altro! messicano.gif

penso non esista miglior programma per l'esportazione di immagini in jpeg così veloce ed intelligente quale sia LR, se parliamo di una mole di molte foto, altrimenti con PS ma per poche foto. dry.gif
Paolo66
QUOTE(boken @ Apr 16 2014, 09:56 PM) *
penso non esista miglior programma per l'esportazione di immagini in jpeg così veloce ed intelligente quale sia LR, se parliamo di una mole di molte foto, altrimenti con PS ma per poche foto. dry.gif

Per lo sviluppo è ottimo e lo uso con viva e vibrante soddisfazione tongue.gif

Ma l'esportazione in jpeg è a dir poco penosa in confronto a quello che si ottiene con gli software.

Preferisco passare per qualcosa che mi permetta una maschera di contrasto mirata... wink.gif

mario bollani
personalmente ritengo che l'esportazione in qualsiasi forma delle foto da LT sia semplicemente splendida.
La possibilità di crearti dei preset di esportazione a seconda delle necessità nell'apposita finestra non è ritrovabile in alcun altro sw. Certamente non devi limitarti ad usare i predefiniti di lightroom m crearti uno o piu predefiniti personali.
Una bella letturina al manuale ti farebbe capire meglio le modalità
Essendo iscritto a vari forum ognuno dei quali con modalità diverse di foto da postare o inviando spesso foto via posta elettronica mi sono creato più di un preset a seconda i quello che devo fare
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.