QUOTE(togusa @ Apr 16 2014, 01:57 PM)

Dunque, a parte che io ho detto "se nei 1500 ci deve stare ANCHE lo studio grafico", significa che OLTRE alla realizzazione del sito si � fatto ANCHE lo studio, e non si � partiti da un template gi� pronto con la stessa grafica di altri 200 siti simili.
1500 quindi � anche poco secondo me.
1500 euro per le tariffe a cui sono abituato io sono s� e no 4 giorni/uomo di lavoro.
E 4 giorni (tra preparazione di bozze, presentazione, correzioni, ripresentazione e rilascio) sono il minimo minimo minimo del tempo... ammesso e non concesso che sia gi� pronto tutto il materiale (testi, foto, colori, font), che il cliente non abbia ripensamenti, che al cliente vada bene la prima proposta, che il cliente abbia gi� uno spazio di hosting (che quindi non � da acquistare e seguire nei rinnovi).
Togli una di queste "certezze" e i tempi si allungano.
Se preferisci fare siti web facendoli pagare 500� (ho sparato) al sito, fai pure... per� sappi che � l'equivalente informatico di fare i servizi fotografici dei matrimoni alla stessa cifra.
Non voglio rispondere come gia detto si va fuori discussione!! La richiesta � quanto sembra corretto pagare..... e per 4 pagine, grafica e logo..... 1500� sono troppe, e se questo ti chiede un po di carello, farsi aggiornamenti da solo, e posizionamento a quanto si va a finire!!!
Poi non incominciamo a tirar fuori la solita discussione e del servizio di matrimonio, del professionista che prende 2000� e il privato 500� .....
Perche se alzi troppo la testa, alla fine il sito lo fara l'amico del figlio smanettone e magari a gratis con un bel WordPress un template pronto, e ottimizzazione per i motori di ricerca piu che perfetta!!
Questo discorso che fai e valido forse per grandi Brand, ma per un privato....
Saluti Francesco
QUOTE(buzz @ Apr 16 2014, 02:41 PM)

Se lo vuoi disegnato da pininfarina credo che 150.000 non basterebbero
Buzz ma con questa battuta fai sul serio

o era per fare una risata??? Figurati se Pininfarina ti viene a disegnare un sito.... era solo per fare un nome sia chiaro....
Saluti.......