Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
emiliano.900
Ciao a tutti gli amici del forum, scusate il gioco di parole ma ho bisogno di un consiglio perché il mio papà deve portare in formato digitale alcune fotografie stampate in formato A3 delle quali non ha i negativi.
Io purtroppo mi trovo all'estero per lavoro e non posso aiutarlo, si deve arrangiare con la sua D3100 (io ho una D7000 che sicuramente sarebbe più adatta).
Il punto è questo, quale lente usare?
Mio padre ha un 18-55 ed un 55-300 DX, io invece possiedo un 35 1.8 DX, 50 1.8 FX, 16-85 DX e 70-300 FX.
Penso che la più adatta allo scopo tra quelle da noi possedute sia il 35 1.8 DX ma non voglio privarmene perché la uso molto e comprare un doppione sarebbe stupido.
Inoltre c'è da tener presente che prima o poi passerò al formato FX ed infatti sto acquistando solo lenti FX.
La mia idea sarebbe di acquistare una lente FX per me (che abbia una resa decente su DX) e dare a lui il 35 DX, ma quale lente?
Forse il nuovo 35 FX?
Che resa ha sulla D7000?
Ho visto che costa parecchio, sto facendo una buona scelta?
E quale sarebbe invece la lente più indicata per il lavoro che deve fare mio padre?
Altre proposte saranno ben accette!!
Grazie.....
aleslk
QUOTE(emiliano.900 @ Apr 15 2014, 03:21 AM) *
Ciao a tutti gli amici del forum, scusate il gioco di parole ma ho bisogno di un consiglio perché il mio papà deve portare in formato digitale alcune fotografie stampate in formato A3 delle quali non ha i negativi.
Io purtroppo mi trovo all'estero per lavoro e non posso aiutarlo, si deve arrangiare con la sua D3100 (io ho una D7000 che sicuramente sarebbe più adatta).
Il punto è questo, quale lente usare?
Mio padre ha un 18-55 ed un 55-300 DX, io invece possiedo un 35 1.8 DX, 50 1.8 FX, 16-85 DX e 70-300 FX.
Penso che la più adatta allo scopo tra quelle da noi possedute sia il 35 1.8 DX ma non voglio privarmene perché la uso molto e comprare un doppione sarebbe stupido.
Inoltre c'è da tener presente che prima o poi passerò al formato FX ed infatti sto acquistando solo lenti FX.
La mia idea sarebbe di acquistare una lente FX per me (che abbia una resa decente su DX) e dare a lui il 35 DX, ma quale lente?
Forse il nuovo 35 FX?
Che resa ha sulla D7000?
Ho visto che costa parecchio, sto facendo una buona scelta?
E quale sarebbe invece la lente più indicata per il lavoro che deve fare mio padre?
Altre proposte saranno ben accette!!
Grazie.....

perché non il 28f1.8 che andrebbe bene in fx e sarebbe spaziato con il 50?
GiulianoPhoto
Il 60 micro G è l'ottica giusta
Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Apr 15 2014, 08:06 AM) *
Il 60 micro G è l'ottica giusta

Concordo. Tra l'altro in dx sarebbe un eccellente obiettivo da ritratto
Cesare44
la reflex conta poco, che sia una D4 piuttosto che un D3100, la differenza la fa l'ottica.

Nel tuo caso sarebbe più adatto un micro come ti è stato suggerito. Reflex su cavalletto e foto in asse con l'obiettivo.

ciao
stefanoc72
Sulla DX di tuo padre ci vedrei bene il 40mm Micro DX
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...kor-40mm-f-2-8g

così lui ha l'ottica micro giusta e tu non devi privarti di alcun obiettivo.
Sul 35mm per la FX futura, ora è uscito anche la versione nikon 35mm F1.8FX, inoltre il sigma art non è affatto male e risparmi circa 600€ sul nikon f1.4

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.