Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
packo72
Salve,
Da poco ho preso (era un'occasione) un tamron 18-200, montato sulla mia d5100 provo qualche scatto. Pur conoscendo i limiti di questo obj ed il suo essere buio in determinate situazioni ho provato a voler fare qualche scatto non solo in modalità Af ma anche in Mf.
Ora la domanda è : ma in MF è possibile scattare foto non tenendo per forza il soggetto in piena messa a fuoco ? Vorrei fare una foto proprio in questo modo ma ho notato che la macchina non mi permette di scattare , lo fa sol quando raggiungo la messa a fuoco appunto.
Vorrei sapere se sbaglio io (ed in questo caso come rimediare) oppure è l'obbiettivo che da problemi.
Attendo lumi, grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli ed indicazioni
buzz
Se sei in manual focus puoi scattare quando vuoi, ma lo devi impostare in macchina.

Sposto al bar trattandosi di ottica non nikon
packo72
QUOTE(buzz @ Apr 14 2014, 06:54 PM) *
Se sei in manual focus puoi scattare quando vuoi, ma lo devi impostare in macchina.

Sposto al bar trattandosi di ottica non nikon

Grazie e scusa se ho sbagliato sezione.
packo72
QUOTE(packo72 @ Apr 14 2014, 07:06 PM) *
Grazie e scusa se ho sbagliato sezione.

Risolto grazie alla tua indicazione , solo la pigrizia non mi aveva fatto spulciare il manuale e verificare dove sbagliavo. Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.