Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
brunogalli
ciao a tutti.
sono di nuovo qui a ricevere commenti su questa foto.
cosa ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 958 KB

grazie in anticipo dei vs. "preziosi consigli"
ciao Bruno
buzz
Risultato molto strano: il viso č perfettamente a fuoco ma il cappello no....
anche l'ambiente č sfocato quasi non lo si voglia far vedere, eppure a F8 non dovrebbe esserci questo effetto.
Inoltre fare un ritratto cosė ravvicinato con un 24 mm non fa un favore al viso.
miciagilda
Ciao,
č anche la mia sensazione, come se fosse stato applicato un filtro sfocato in post.
Forse l'effetto era voluto.

Attendiamo curiosi!

ciao
Katia
sinclair_gio
Anch'io ho la stessa sensazione di evanescenza di Buzz. Hai per caso adoperato in post un filtro tipo Soft Focus o Glamour Glow?
Pur essendo un ritratto ambientato lo sfondo riveste la sua importanza. In questo caso lo trovo un po' troppo nervoso e presente, ma quello era.
Non mi convince la posizione decentrata a sinistra: secondo il comune senso di lettura comincio a leggere da quella parte, mi concentro sul soggetto e poi proseguendo verso destra non trovo pių nulla. Anch'io in alcuni casi di ritratto ho utilizzato questo collocamento ma forse lo sfondo dovrebbe essere pių uniforme e regolare.
Forse collocandolo a destra sarebbe risultata pių equilibrata la visione dallo sfondo al soggetto (da sinistra a destra) o, ancora meglio, considerare un taglio verticale che avrebbe risolto alla radice il problema.

Ciao
brunogalli
Innanzitutto grazie per tutti consigli che mi date.
In questa foto volevo ,tramite nx2,creare un effetto flou mantenendo nitido il viso.
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.