brunogalli
Apr 13 2014, 05:48 PM
ciao a tutti.
sono di nuovo qui a ricevere commenti su questa foto.
cosa ne dite?
grazie in anticipo dei vs. "preziosi consigli"
ciao Bruno
buzz
Apr 14 2014, 09:06 AM
Risultato molto strano: il viso č perfettamente a fuoco ma il cappello no....
anche l'ambiente č sfocato quasi non lo si voglia far vedere, eppure a F8 non dovrebbe esserci questo effetto.
Inoltre fare un ritratto cosė ravvicinato con un 24 mm non fa un favore al viso.
miciagilda
Apr 14 2014, 09:18 AM
Ciao,
č anche la mia sensazione, come se fosse stato applicato un filtro sfocato in post.
Forse l'effetto era voluto.
Attendiamo curiosi!
ciao
Katia
sinclair_gio
Apr 14 2014, 09:27 AM
Anch'io ho la stessa sensazione di evanescenza di Buzz. Hai per caso adoperato in post un filtro tipo Soft Focus o Glamour Glow?
Pur essendo un ritratto ambientato lo sfondo riveste la sua importanza. In questo caso lo trovo un po' troppo nervoso e presente, ma quello era.
Non mi convince la posizione decentrata a sinistra: secondo il comune senso di lettura comincio a leggere da quella parte, mi concentro sul soggetto e poi proseguendo verso destra non trovo pių nulla. Anch'io in alcuni casi di ritratto ho utilizzato questo collocamento ma forse lo sfondo dovrebbe essere pių uniforme e regolare.
Forse collocandolo a destra sarebbe risultata pių equilibrata la visione dallo sfondo al soggetto (da sinistra a destra) o, ancora meglio, considerare un taglio verticale che avrebbe risolto alla radice il problema.
Ciao
brunogalli
Apr 14 2014, 10:30 AM
Innanzitutto grazie per tutti consigli che mi date.
In questa foto volevo ,tramite nx2,creare un effetto flou mantenendo nitido il viso.
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.