Ciao Daniele, per prima cosa complimenti per l'avventura visto che di questo si tratta, la foto mi piace, concordo con gli altri sull'effetto del filtro che un pò si nota, avrei anche cercato di comporre evitando il paravalanghe oppure inserendolo maggiormente nella composizione.
Calcola però che parlo sempre da paesaggista mentre te invece hai l'indole e le caratteristiche
perfette per il fotografo da reportage.
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2014, 04:06 AM)

................questo minimo di luce dura per ore, fino all'alba, senza mai diventare completamente buio
Ecco, io in una situazione simile impazzirei letteralmente, hehe
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2014, 12:20 PM)

E' obbligatorio uscire da Longyearbyen o armati o con guida per via degli orsi polari. Mi sono affidato quindi ad una piccola compagnia gestita da un italiano, a conduzione praticamente familiare ed organizzato tutto via mai dall'Italia con il titolare.....è stata un'ottima scelta, soprattutto quando ho visto i giri dei grossi tour operator

Secondo te Daniele sarebbe possibile organizzare anche una vacanza + fotografica e meno avventurosa o visto le caratteristiche della zona e le abitudini della compagnia una cosa simile sarebbe irrealizzabile ?
So che ci sono molto probabilmente luoghi + adatti per cose simili, Islanda, Norvegia alle Lofoten o Tromso quelle a cui avevo pensato fino ad ora ad esempio, ma sarei curioso di capire se una cosa simile sia fattibile anche in un posto + remoto come le Svalbard anche se temo che potrebbe esserlo ma a cifre forse elevatissime.
Ciao,
Fab