Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
...credo che andrò due tre giorni a Praga...
non vi chiederò quale obiettivo portare che lo so da me... ma cosa c'è da vedere, se c'è qualcosa da evitare o a cui fare attenzione (se sia meglio girare "leggeri"), cosa si mangia e cosa NON si deve mangiare, come ci si muove... insomma un pò di tutto.
denghiù smile.gif
Frafio
QUOTE(Memez @ Apr 11 2014, 06:33 PM) *
non vi chiederò quale obiettivo portare che lo so da me... ma cosa c'è da vedere, se c'è qualcosa da evitare o a cui fare attenzione (se sia meglio girare "leggeri"), cosa si mangia e cosa NON si deve mangiare, come ci si muove... insomma un pò di tutto.
denghiù smile.gif

La Città è piccola ed è sempre piena di gente; non ha tante cose da vedere, ma hai anche pochi giorni; una cosa mi sento di dirtela: LA BIRRA E' OTTIMA, sopratutto se trovi quella artigianale.
Divertiti
Franco
nikosimone
denghiù smile.gif

per lavoro Praga l'ho bazzicata un po', dovresti fare domande un pochino più specifiche :-)

Primo punto all'ordine del giorno: con chi vai e quali sono i vostri interessi principali?

Nel generico direi:

da vedere tutte le cose normalmente indicate sulle guide turistiche, da quando è caduto il muro di Berlino
Praga ha aperto le porte a milioni di turisti, è considerata la Parigi dell'est quindi non ci sono "tesori nascosti".

Un rito "imperdibile" è quello dell'orologio astronomico nella piazza principale della città vecchia.

La città vecchia a piedi la attraversi in breve tempo.

La birra l'hanno inventata loro, quella chiara la "pilsner", indi confermo il suggerimento precedente.

Sono bravi a cucinare carne di ogni genere e patate.
Loro sono soliti bere come "aperitivo", per aprire lo stomaco, un superalcolico che somiglia un po' al nostro anice, se non ricordo male si chiama Rakija, ma a me non piace.

Quando sei all'estero sei sempre un potenziale bersaglio, quindi è sempre meglio andare in giro leggeri, ma Praga non è pericolosa.

Non confondere le ragazze con le prostitute, ma non partire dal presupposto sbagliato che sono tutte prostitute altrimenti ti menano sicuro.

Prendi il taxi, sempre quelli ufficiali e non farti fregare, e se ti viene la malsana idea di noleggiare una auto, non pensare nemmeno per un momento di metterti alla guida dopo aver bevuto anche un goccio di birra se no vai dritto in carcere.

Che altro?
Memez
QUOTE(Frafio @ Apr 11 2014, 06:58 PM) *
La Città è piccola ed è sempre piena di gente; non ha tante cose da vedere, ma hai anche pochi giorni; una cosa mi sento di dirtela: LA BIRRA E' OTTIMA, sopratutto se trovi quella artigianale.
Divertiti
Franco

beh... andare a Praga solo per la birra mi pare un pò riduttivo ma non mancherò di berla biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE(nikosimone @ Apr 11 2014, 07:32 PM) *
per lavoro Praga l'ho bazzicata un po', dovresti fare domande un pochino più specifiche :-)

Primo punto all'ordine del giorno: con chi vai e quali sono i vostri interessi principali?

vado più per turismo (con consorte al seguito) che per fare foto perciò il discorso gnocca lo escluderei... Fulmine.gif
lo scopo primario è quello di passare questi giorni in tranquillità cercando di vedere quanto riusciamo senza fare corse.
maxbunny
A mio avviso Praga è una delle più belle città europee. Io ci andai qualche anno fa, il digitale era alle porte, io ci andai munito di tante pellicole, qui

Divertiti
gianlorenzo72
denghiù smile.gif

Unico aggettivo:meravigliosa!posti da vedere tantissimi,dal castello,alla Moldava,centro storico stupendo,ponte carlo v;porta un cavalletto i poster di questo fiume hanno invaso il mondo!Citta' a volte misteriosa,non mancano posti curiosi tipo dimore di alchimisti del 400 che facevano delle loro case dei veri laboratori di scienza;ci sono stato per i miei 40 anni con moglie e due bimbi e nessun tipo di problema;citta' ordinatissima ,polizia dappertutto e un forte senso di civilta' qualsiasi cosa si faccia;ti consiglio di muoverti con la metro che collega ottimamente la citta' e che e' tra le piu pulite ed ordinate che abbia mai visto;prendi una mappa e dopo mezzora sei pienamente in grado di visitare la citta' ;alla fine tutto ruota intorno ad un paio di fermate di metro;non vale assolutamente la pena prendere i taxy vista la comodita' dei servizi pubblici;da visitare anche la dimora di Mozart con suoi manoscritti originali ben conservati e visibili presso appunto questa villa appartata in via Mozartiana;la citta' e' divida in zone..PRAGA 1,2,3 ETCETC...;al centro puoi visitare piazza venceslao,l'orologio astronomico e meravigliosi palazzi in stile;non mancano locali per il divertimento giovanile..ma sai non posso parlarne visto che non mi e' stato possibile...ehm...;scherzi a parte ..trovi ottimi ristoranti italiani ,ma e' simpatico scoprire alcune cose tipiche che sono davvero eccellenti,tipo il trdelnik (specie di cannolo cotto su rulli di legno e ricoperto di cannella e spezie buonissimo)oppure un particolare prosciutto che trovi per strada che viene tagliato molto spesso eccellente anche questo;a Praga si mangia cosi per strada la cultura del sedersi a tavola come noi...non esiste;un panino o delle speciali patatine fritte a spirale e via fino a sera...per andare a psseggiare sul ponte con le luci che si riflettono sull'acqua......spero di ritornarci presto!ti invidio un po' e spero di esserti stato di aiuto...
ps:evita di cambiare il contante in posti non autorizzati;ci sono in prossimita del ponte alcuni che offrono vantaggiosi cambi ma purtroppo le banconote che offrono sono false!alla fine qualche euro in meno e' preferibile se serve ad evitare truffe e problematiche.
riccardobucchino.com
sapessi...
eutelsat
Bella Praga, in 3gg si gira piuttosto bene, basta seguire l'orda dei turisti per spostarsi intorno al centro senza problemi biggrin.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Gianni
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 11 2014, 08:53 PM) *
sapessi...

Ahahahahahahahah

Cmq, visto che la descrizione valtour l'hai già avuta, se vuoi portare a casa un souvenir la cosa più conosciuta e rinomata (oltre alla birra) sono le porcellAne (con la A non con la O ) bianche con i disegno blu, ovvio che sconsiglierei di prenderli nel centro storico, magari puoi provare da Dum Porcelanu.

Il posto più caratteristico dove mi sia capitato di mangiare è una antica birreria, purtroppo però si mangia seduti se la cosa non ti disturba :-)

Quando mi ricordo il nome te lo scrivo
nikosimone
A proposito, la ciofeca che ti danno prima di mangiare non è la Rakija (quella la bevevamo a Sofia), è la Becherovka.
Spesso te la fanno trovare al tavolo, se dovessi finirla e ti rabboccassero il bicchiere ricorda che non è gratis. :-)

La birreria ancora non mi viene in mente ma non è U Fleku, quella è da turisti, bella da vedere ma si mangia e beve male spendendo tanto.
Marco Senn
Da vedere c'è tanto... se t'avanza vai al monastero Strakov a vedere la biblioteca... con un bel wide...
BloodyTitus
Fatti un giro anche nella parte nuova della città,è appena dietro la piazza vecchia,ti darà la sensazione di esser in un'altra città...
Memez
tra le foto di maxbunny e le varie indicazioni è inutile che ci vada... ormai so tutto di Praga... biggrin.gif

mi manca il clima e quanto si spende e poi direi che sono a posto.

grazie a tutti ovviamente, soprattutto a riccardobucchino... esaustivo direi! biggrin.gif
brata
Leggiti questo http://www.einaudi.it/libri/libro/angelo-m...ca/978880617351
luigi cuzzoni
Ti consiglio la birreria del Monastero di Strakov,birra stratosferica e cibo buono a prezzi più' che corretti
ciao
sarogriso
QUOTE(Memez @ Apr 11 2014, 07:51 PM) *
vado più per turismo (con consorte al seguito) che per fare foto perciò il discorso gnocca lo escluderei... Fulmine.gif

Con tutte quelle "allegre casette" ti metterà il guinzaglio, messicano.gif
Memez
grazie anche agli altri... un pò in ritardo...
per quanto riguarda il cambio non ricordo mai cosa sia meglio:
farlo qui
sul posto
sul posto tramite carta di credito.

suggerimenti?
swimm
io cambio sul posto in una parallela a piazza San Venceslao, sulla sinistra guardando il Museo in Politickych Veznu al numero 14, insegne blu sono arabi, io ci vado due o tre volte all'anno e mi sono sempre trovato bene. naturalmente consigliato da uno che vive a Praga

Franco
Memez
grazie Franco.
ma come vita da turista è cara?
Patrizio Gattabria
A parte tutto ciò che ti hanno detto, ti consiglio di visitare il vecchio cimitero ebraico di Praga.... ne vale la penna ed è una valida occasione per fare foto molto interessanti...

Un saluto
Patrizio
swimm
QUOTE(Memez @ Apr 18 2014, 08:52 AM) *
grazie Franco.
ma come vita da turista è cara?

a me Praga non sembra particolarmente cara, con 10-15 € mangi ovunque,a me la cucina ceca piace molto anche se è un po' pesantina, i mezzi pubblici costano poco più di un euro anche se io son un gran camminatore

unico problema sono i parcheggi : per i non residenti ce ne sono pochissimi e puoi tenere in sosta la macchina al massimo per sei ore

il cimitero ebraico è "bellissimo" ma a volte le code per entrarci sono chilometriche

l'unica cosa che non mi piace proprio di questa magnifica città sono i ...... turisti,ce ne sono veramente troppi!

sono un fan anche di quello stano liquore la Becherovka

Franco
Memez
beh grazie ancora. poi vi dirò.
Buona Pasqua a tutti smile.gif
Memez
eccomi di ritorno:
che dire di Praga... sicuramente una bella città che però non mi ha rapito come Parigi e Venezia... per questo non ho fatto tante foto. non ho riempito neanche una scheda da 16gb

mi è sembrata molto pulita e tranquilla (tutto il contrario di Roma)
ottimo cibo anche se un po pesante e ottima birra.

con i vostri consigli e altre informazioni non abbiamo avuto particolari problemi a girarla.
grazie ancora. smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.