Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ORIZZONTE
Un salutone a tutti da un nuovo nikonista! Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un caricabbatterie per auto(accendisigari 12 volt) per ricaricare la batteria en-el3a da 1500 mAh della D70s? Nel catalogo nikon mi sembra che non ci sia. Un ringraziamento anticipato. grazie.gif
robyt
Esiste il caricabatterie MH-19. Lo trovi a qs link
In alternativa puoi valutare l'acquisto di un inverter in modo da poter utilizzare il caricabatterie in dotazione (e qualunque altro dispositivo a 220V con un'assorbimento mediamente non superiore a 150W)
Carlo Macinai
In ulteriore alternativa esiste un caricatore "universale" della Uniross che funziona sia a corrente alternata che continua...

Ciao

Carlo
ORIZZONTE
Grazie per i consigli.
Un salutone a tutti!
fiona
Ciao a tutti sono una "vecchia" nikonista da poco convertita alla fotografia digitale (seguendo il vostro forum da 2 anni e i vostri preziosissimi consigli ho acquistato prima una coolpix 5400 e ora una D200), sono in procinto di partire per un viaggio e sono preoccupata per la ricarica delle batterie EnEl3e.
Il caricatore universale di cui parla il maestro macinai è utilizzabile anche con le batterie della D200 quindi?
grazie.gif per la risposta e per tutte le cose che ho imparato seguendo il forum in questi mesi!
Carlo Macinai
QUOTE(fiona @ Jul 11 2006, 11:49 AM)

Il caricatore universale di cui parla il maestro macinai è utilizzabile anche con le batterie della D200 quindi?
*

Confermo che funge anche con le batterie della D200.

Non confermo, invece, il "maestro"...sapessi quante cose ho ancora da imparare blink.gif

Ciao

Carlo
Marino_de_Falco
QUOTE(Carlo Macinai @ May 14 2006, 07:28 AM)
In ulteriore alternativa esiste un caricatore "universale" della Uniross che funziona sia a corrente alternata che continua...
*

E ovviamente, essendo Nital, è anche "garantito" per l'uso con prodotti Nikon? Nel senso che non è che si facciano dei guai, per quello che tu possa saperne?

Intanto diamo un benvenuto a Fiona, per quanto già "vecchia" del Forum, se ci legge ancora!

Ma non sarai mica la May... ?!? blink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(Blade Runner @ Jul 11 2006, 09:13 PM)
E ovviamente, essendo Nital, è anche "garantito" per l'uso con prodotti Nikon? Nel senso che non è che si facciano dei guai, per quello che tu possa saperne?

*

L'ho usato due anni fa in Namibia, collegato alla presa accendisigari dell'auto. Ha fatto benissimo il suo lavoro. In seguito, grazie a Dio, ho sempre trovato prese di corrente a portata di caricabatteria...e anche la corrente di rete o di...generatore.

Ripensandoci, con quello che costa l'Uniross e con le probabili difficoltà che ci saranno a trovarlo mi sentirei di suggerire un piccolo inverter ed il gioco è fatto....si risolve così la ricarica di QUALUNQUE batteria.

Ciao

Carlo
fiona
grazie a tutti dalla "vecchia fiona" che legge sempre il forum..
e come potrebbe farne a meno? grazie.gif

PS: fiona è la mogliettina di shrek, l'orco!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.