Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Zio Susanno
Si presenta, la scatti.

Anche se sei a settantacinque millimetri.

Anche se è l'angolo di un ipotetico centododicivirgolacinque.

Salute.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Dr Fafnir
E chi ha detto che ci vuole un cannone per fotografare la luna?
A me piace la luna più così a 3/4 che quando è piena, difetti di fuoco non ne vedo, molto "secca" come foto in quanto c'è solo un elemento però quell'elemento mi pare messo bene. Forse la distanza dal bordo inferiore è diversa da quella laterale?
Mauro Va
può essere ma così è nella diagonale precisa precisa.... Pollice.gif

ciao
sinclair_gio
Secondo me non è questione di obiettivo ma che in uno spazio così grande come lo è il frame una luna così piccola, pur essendo solitaria protagonista dello scatto, risulta un po' poverella e poco valorizzata.
Sarebbe bastato, ad esempio, solo qualche semplice nuvola che facesse da contorno e la contestualizzasse per arricchire lo scatto.

Ciao
aretul
Anche se la foto non mi dispiace quoto in pieno Giovanni.
Un saluto.
Renato
Zio Susanno
Grazie a tutti dei pareri, sì, in effetti contestualizzarla avrebbe potuto aiutare ma di nuvole, ieri pomeriggio, a Roma, non ne ho trovate. Ho provato ad includere le cime degli alberi più in basso ma il risultato non era omogeneo ed ho preferito "perdere" la luna in quel blu.
RosannaFerrari
Immagine gradevole, per me...

Vedo spesso immagini con una luna super protagonista.... che invade il frame, fino a riempirlo quasi completamente...
Certo, immagini di sicuro impatto, non ne discuto...
Ma, a volte, trovo sia giusto "osare" qualche soluzione compositiva "sui generis"....

La luna mignon...si presenta nella tua immagine come un bel minimal

E mi piace.... Pollice.gif

Saluti, Zio
Rosanna
Zio Susanno
QUOTE(rosanna67 @ Apr 11 2014, 07:21 PM) *
Immagine gradevole, per me...

Vedo spesso immagini con una luna super protagonista.... che invade il frame, fino a riempirlo quasi completamente...
Certo, immagini di sicuro impatto, non ne discuto...
Ma, a volte, trovo sia giusto "osare" qualche soluzione compositiva "sui generis"....

La luna mignon...si presenta nella tua immagine come un bel minimal

E mi piace.... Pollice.gif

Saluti, Zio
Rosanna

Grazie, Rosanna.

Sì, diciamo... di necessità virtù. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.