Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
soralf47
Sono dibattuto in un grosso dubbio , acquistare il NIKON 18-300 Vr o il NIKON 70-300 vr
Premetto che ho una NIKON D 300 e un SIGMA 18-50 f. 2,8.
L'acquisto del 70-300 mi comporterebbe la continua sostituzione degli obiettivi (e un po di fastidio ) con i relativi problemi di polvere sul sensore, cosa che non accadrebbe con il 18-300.
D'altra parte le recensioni in rete di quest'ultima ottica non sono proprio ottime, e chiedo a voi se è vero quello che scrivono.
Qualcuno lo ha provato personalmente e può darmi maggiori notizie?
Non faccio un discorso economico ma solo un a questione di praticità.
CHI MI AIUTA?????
Alfredo
Pkkleopard
QUOTE(soralf47 @ Apr 8 2014, 04:25 PM) *
Sono dibattuto in un grosso dubbio , acquistare il NIKON 18-300 Vr o il NIKON 70-300 vr
L'acquisto del 70-300 mi comporterebbe la continua sostituzione degli obiettivi (e un po di fastidio ) con i relativi problemi di polvere sul sensore, cosa che non accadrebbe con il 18-300.
D'altra parte le recensioni in rete di quest'ultima ottica non sono proprio ottime, e chiedo a voi se è vero quello che scrivono.
CHI MI AIUTA?????
Alfredo

Dal momento che le reflex sono fatte apposta per cambiarci gli obiettivi e il 70-300 è nettamente superiore al 18-300 la risposta mi pare ovvia. Vedrai che il cambio obiettivo diventerà un momento di appagamento dei sensi wink.gif
Daniele.David
QUOTE(soralf47 @ Apr 8 2014, 04:25 PM) *
CHI MI AIUTA?????
Alfredo

Premetto che non sono un professionista ma quando ho preso il 70/300 VR ho avuto buoni rusltati e un cambio di marcia. Il cambio dell'obiettivo deve essere un piacere ad avere quello che serve in quel momento non un problema. Per me è sempre un buon obiettivo che ancora uso in alternativa al 70/200 2.8 , molto più pesante, preso sucessivamente. Dipende dalle necessità da decidere prima di uscire a caccia..cambia la nitidezza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 412.9 KB

70/200 2.8 VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 45.5 KB

70/300 4-5.6 VR
lexio
IL 70-300 passa da un medio tele ad un tele, come lunghezze focali, quindi stessa costruzione.
Il 18-300 passa da un grandangolo ad un tele, quindi due tipi di "lavori " diversi all'interno della stessa ottica. Mi sembra ovvio che il risultato non può essere alla stessa altezza del 70-300, e infatti le recenzioni lo confermano
Cesare44
la soluzione alla polvere non è il tipo di obiettivo, ma la tipologia di fotocamera.

Se i problemi sono questi, meglio una bridge, ormai hanno escursioni focali da brivido, basta accontentarsi dei risultati.

Riguardo al confronto tra le due ottiche, ti hanno già spiegato i motivi per cui lo zoom 70 300 mm, che parte da medio tele, è meglio dell'altro che parte da un grandangolo spinto ad un tele altrettanto spinto.

ciao
paolo.anna
Ciao, ho avuto il 18/300, venduto pochi mesi dopo...a mio parere è un'ottica tuttofare a scapito della qualità, la nitidezza sopratutto. Preferisco due ottiche separate, anche se zoom, per il grandangolo esempio il 16/35 f4 (ottimo) ed un secondo obiettivo validissimo il 70/300, sicuramente superiori entrambi al 18/300. Se vuoi ti posso inviare qualche scatto del 18/300 fatto con la d300.
Ciao
soralf47
QUOTE(paolo.anna @ Apr 8 2014, 08:57 PM) *
Ciao, ho avuto il 18/300, venduto pochi mesi dopo...a mio parere è un'ottica tuttofare a scapito della qualità, la nitidezza sopratutto. Preferisco due ottiche separate, anche se zoom, per il grandangolo esempio il 16/35 f4 (ottimo) ed un secondo obiettivo validissimo il 70/300, sicuramente superiori entrambi al 18/300. Se vuoi ti posso inviare qualche scatto del 18/300 fatto con la d300.
Ciao

O.K. ragazzi, mi avete convinto.
Vada per il 70-300.
Grazie a tutti voi
Alfredo
fabtr9
QUOTE(soralf47 @ Apr 8 2014, 09:11 PM) *
O.K. ragazzi, mi avete convinto.
Vada per il 70-300.
Grazie a tutti voi
Alfredo

ottima scelta!!!! vieni a trovare nel Club ufficiale del 70-300!

qui su D90 a 300 mm

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Alex_Murphy
Imposto 18mm e scatto, imposto 300mm e scatto, imposto 50mm e scatto, imposto 300mm e scatto, imposto 150mm e scatto, imposto 18mm e scatto, imposto 300mm e scatto, imposto 200mm e scatto, imposto 75mm e scatto, imposto 24mm e scatto, imposto 300mm e scatto, ecc... significa una cosa sola: FOTOGRAFARE A CAVOLO OGNI COSA CHE VEDO SENZA PENSARCI CON UNA MEDIA DI UNA FOTO OGNI 30 SECONDI... no grazie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.