Tra 3/4 giorni testerò di prima persona, il tamron 70 300 vc, ma intanto son curioso di sapere magari da utenti con più esperienza cosa ne pensano a tal riguardo, ho cercato anche sul forum, ma oltre ai classici confronti con il corrispettivo nikkor non ho trovato.
Io possiedo una d3200 con 18 105, obiettivo da kit, molto utile a livello di resa simile se non uguale al 18 55....
Secondo voi per dei ritratti sarebbe da preferire il tamron 70 300 vc anche avendo un 18 105??? i ritratti amo farli solitamente a focali abbastanza lunghe 70 mm anche 105 sfruttando tutta l'escursione del 18 105, quindi son focali che potrei coprire anche con il tamron che alle rispettive focali dovrebbe essere anche più luminoso del 18 105 pensandoci....f4 a 70 mm
Secondo voi come qualità di immagine sfocato ecc ecc sarebbe preferibile utilizzarlo quindi al posto del 18 105??? quindi secondo voi c'è una resa qualitativa superiore dell'immagine in fatto di nitidezza in primis, sfocato e poi tutto il resto...????
P.S. ovviamente so che i fissi luminosi per i ritratti sono leader in questo caso, pipù in la comprerò un 50 mm 1.8 spero... ma intanto volevo capire se il tamron abbia una resa qualitativa, significativamente superiore all'obiettivo da kit
Un saluto