Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cece76
Poci mesi fa sono salito sul Monte Grappa con un amico per fare alcuni scatti al tramonto..eccone alcuni che mi piacevano..
Commenti e critiche sempre ben accetti
Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 542 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

miciagilda
Ciao Cesare,
mi lancio e ti dico la mia: la prima (ha delle macchiolozze sul sensore, le hai viste?) mi sembra che abbia il sole posizionato un po' a caso, nessun incrocio dei terzi ma neanche centrale... E mi sembra che le (belle) ombre sulla neve siano molto cobalto quasi viola.
Mentre la seconda ha quel cielo giallo limone che, anche se non metto in dubbio che fosse realmente cos�, avrei cercato di virare a una tonalit� pi� arancio/rossa.

Entrambe danno un'emozionante sensazione di essere in capo al mondo. Dev'esser stato bello trovarsi l�. wink.gif

ciao
Katia

editato per dimenticanza di un apostrofo
Fabrizio9972
Ciao Cesare, condivido l'analisi di Katia sul cobalto e sul bilanciamento del bianco in generale nella prima, la posizione del sole penso che comunque ci stia anche se non sull'incrocio dei terzi ma secondo me la foto migliorerebbe tagliata appena sotto il sole.
Nella seconda noto un p� di bianchi al limite ed oltre e una luminosit� non molto coerente con quello che era il momento, mi spiego meglio, le cromie sono quelle del tramonto eppure il primo piano � illuminato come se fosse un'orario precedente e non di poco, non so se hai usato filtri o se � una doppia esposizione o un blanding ma a livello di luminosit� mi risulta un p� strana

Ciao,
Fab
cece76
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 4 2014, 02:02 PM) *
Ciao Cesare, condivido l'analisi di Katia sul cobalto e sul bilanciamento del bianco in generale nella prima, la posizione del sole penso che comunque ci stia anche se non sull'incrocio dei terzi ma secondo me la foto migliorerebbe tagliata appena sotto il sole.
Nella seconda noto un p� di bianchi al limite ed oltre e una luminosit� non molto coerente con quello che era il momento, mi spiego meglio, le cromie sono quelle del tramonto eppure il primo piano � illuminato come se fosse un'orario precedente e non di poco, non so se hai usato filtri o se � una doppia esposizione o un blanding ma a livello di luminosit� mi risulta un p� strana

Ciao,
Fab

Grazie ad entrambi per l'analisi..
nella seconda ho fatto una maschera veloce con ps e poi ho usato il campionatore impostando il colore della neve pura ovvero R 255 G 250 B 250 � sttata una delle prime volte che ho usato questo metodo..
Maurizio Rossi
Mi piace molto la prima, ma con qualche accorgimento pulizia delle macchie sensore e ricalibrazione bilanciamento bianco
per avere meno dominanti, io ci proverei perch� la foto merita wink.gif
lupens
Tolta via la dominante del blu alla prima immagine risulter� migliorata. Per i miei gusti. Anche il sole (che non sar� stato facile riprenderlo) mi piace dove � stato posizionato.
cece76
Grazie per i consigli che metter� in atto immediatamente..
maxbunny
La prima non mi dispiace, da rivedere la post per quelle dominanti strane.
RosannaFerrari
Molto bella la prima, per me il sole sta bene l� dov'�....
Riguardo alle dominanti ti han gi� detto
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.