Grazie a tutti del passaggio e dei commenti ragazzi, per quanto riguarda la compo tutte le vostre idee sono valide, ho deciso per questa perch� riprende tutto quello che la Val d'Orcia solitamente offre di bello, sullo sfondo dello scatto ci sono molti classici e quindi mi sembrava la perfetta foto ricordo da fare ad un amico fotografo, non sono mai stato contro la centralit� di un soggetto ma in questo caso il sole che lo mirava ha contribuito alla decisione, come dite voi funzionerebbe e forse pure meglio anche in altri modi, ho pensato anche a tagliare i lati tenendo il centro ma non volevo perdere appunto gli elementi nello sfondo.
QUOTE(lupens @ Apr 3 2014, 10:58 PM)

Location fantastica ma il cielo un tantino scarso.
Diciamo pure cielo obrobrioso, hehe, e purtroppo � andata cos� per quasi tutta la vacanza
QUOTE(gaeraciti @ Apr 4 2014, 08:44 AM)

Scherzi a parte, mi sembra troppo poco contrastata........
Vero Gaetano ma la luce era logicamente molto morbida, zero nuvole a parte quell'accenno a sx e sopra di noi il nulla, solo quella zona era illuminata, ho provato con curve e valori tonali a contrastare ma risulta troppo falsa e secondo me si nota la spinta in post.
QUOTE(miciagilda @ Apr 4 2014, 09:55 AM)

La foto del tuo fidanzato!!! Ooh...

Eh eh!
Serena lo chiama il mio amante visto che passiamo il giorno su what's up, hehe
QUOTE(beniaminobenji @ Apr 4 2014, 11:01 AM)

Con tutte le foto che ti ha fatto Fabio nelle recenti vacanze mi sa che gliene devi ancora parecchie di foto cos�, migliori in compo per�

Ma hai aperto le ombre di un bel p� nel prato?????
Si ma lui era sano, io ero zoppo e impantananto, lui saltellava come una gazzella, in Val d'Orcia ci ho messo 1h a risalire alla macchina dai campi, mannaggia a me e al volo sugli scogli nel secondo giorno di ferie.
No le ombre sono aperte pochissimo, � un blanding di 3 scatti con maschere di luminosit�, uno per il cielo, uno per il prato e uno per il mio amico maledetto che logicamente si � alzato nello scatto esposto bene per il prato e quindi ho dovuto recuperarlo da uno scatto sottoesposto.
La luce era proprio morbida e bella ma pochissima e l'ho tirata fuori molto in post grazie alle maschere di luminosit�.
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2014, 11:07 AM)

................l'unico appunto la schiarirei un pelo ma proprio poco,
Vero Maurizio, questa � la foto che mi ha fatto impazzire di + mettendola nella gallery, le ultime volte con un +15 nelle ombre mettevo a posto ma in questo caso con pochi contrasti e coi problemi che non erano sulle ombre ma sulla luminosit� generale ho dovuto spingere di + sull'esposizione e difatti l'ho messa e cancellata un paio di volte dalla gallery, poi come al solito aperta in ps si vede molto meglio.
QUOTE(alalunga @ Apr 4 2014, 11:43 AM)

...Grazie ancora...
E di che ;-)