Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco.DeFabritiis
Il bar è aperto: arrivata la D610 con Sigma 24-105 F/4 Art + Dock USB!

Brindiamo!
Cristiano93
Complimenti! E un po' di sana invidia biggrin.gif è esattamente il corredo che sogno io wink.gif Buon divertimento!
ale.pellecchia
Congratulazioni!!

Hai fatto bene a scegliere la D610 anziché la D600, sarebbe bello prossimamente leggere le tue impressioni su questo passaggio che fa gola a molti.

Ciao
Alessandro

Franco.DeFabritiis
Le prime impressioni sono molto buone.
Sentivo ovunque commenti di plasticosità del corpo, che invece trovo solidissimo e ben fatto.
Io vengo da una D90, forse anche per questo noto solo migliorie.
Oggi ho fatto un po' di scatti di prova in giro, e posso dirmi molto soddisfatto. Ha un ottima resa in quanto a gamma, rumore a 800 ISO inesistente (non ho provato oltre perché non serviva), molto rapida nell'operatività, funzione di scatto silenzioso davvero silenziosa, e trovo comodi anche i comandi.

Quanto al Sigma 24-105, ho voluto fidarmi dei recenti successi Sigma, delle recensioni molto positive che ho letto online, e non mi sono sbagliato. Resa eccellente anche a TA, con un buon bokeh, molto ben costruito, solido ed comodo da usare. Certo, pesa, ma non tanto di più di un 24-120.

Sono pienamente soddisfatto dell'accoppiata, e non vedo l'ora di pubblicare qualche scatto nel club!
fabtr9
Complimenti per gli acquisti!!! due prodotti che sembrano veramente ben fatti.....del sigma però se ne vedono pochissimi in giro....ma stando agli ultimi prodotti sfornati....

per me un lucano.... messicano.gif

fabio
riccardoerre
Complimenti!
Foto, foto, foto!

la 610 la conosciamo ma il sigmone fa gola a molti!

vista l'ora io prendo un cappuccio tiepido grazie!

ciao!
Franco.DeFabritiis
Oggi facendo due passi col cane ho provato un paio di scatti.
La D610 mi sembra che produca dei file praticamente pronti, perfettamente utilizzabili senza troppa PP (a volte nulla). E' davvero magnifica!

Questo invece è uno scatto fatto al mio cagnone (avevo lui come soggetto, visto che lo portavo a spasso, quindi non fateci caso).
Non è nulla di che, ma dire che da una certa idea delle potenzialità del Sigma 24-105 f/4 Art
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Aggiungo anche un crop della stessa foto. Direi che il Sigma vale ogni centesimo speso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Scattata a TA e a 105mm.
A breve spero di avere il tempo di metterlo alla frusta!

Ovviamente nessuna PP!
Willyambo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Mar 29 2014, 02:48 PM) *

Brindiamo!

A quest'ora non bevo, ma fai come se lo avessi fatto!! wink.gif
Complimenti per l'acquisto.
Non tanto perché provieni da una D90 (che mi ha dato tante soddisfazioni), ma riscontrerai pareri precedentemente scritti non concordanti con l'effettiva qualità dell'oggetto. L'ho ritirata personalmente giovedì presso noto e-commerce e non sono sorpreso della resa/operatività.
Buon divertimento e attendiamo nuove dal "sigmone", seppur non sia un fan degli zoom.
Alle prossime.
William
albe72mila
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Mar 29 2014, 02:48 PM) *

Brindiamo!

Se ti sono avanzati spiccioli, visto l'ora, prendo 1 spremuta...
Ti faccio i complimenti e... beato te... per ora il sottoscritto rimane "legato alle tradizioni" (vedasi Nikon D200)...

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.