QUOTE(mariodb88 @ Mar 27 2014, 02:42 PM)

In viaggio....come scattate?? RAW??? JPEG alta qualità??? RAW+JPEG???
Solo in NEF...

Poi...una volta tornati a casa...fixate tutti gli scatti??? sarebbe impossibile...no?? (gli ultimi viaggi oltreoceano ne ho fatti circa 1.5K e ne ho fidati giusto un centinaio)
Non so cosa significa "fixare" e "fidare"...
Cmq di solito ho il portatile con me e alla sera in hotel scarico tutti gli scatti sull'hard disk... gli scatti li carico tutti su un catalogo Lightroom... scelgo le foto migliori della giornata e le contrassegno... poi applico il mio preset... e poi scatto per scatto aggiusto ciò che c'è da aggiustare...

PS ma il treppiedi lo portate o cercate di fare tutto con il gorillapod o qualcosa di tascabile??
Io ho il treppiedi che però ci sta all'interno dello zaino... ho un Manfrotto 393 kit... quando l'ho acquistato non conoscevo i gorillapod altrimenti c'avrei fatto un pensierino... in città un gorillapod può essere comodo... nel viaggio che ho fatto in USA dalla California al Colorado sinceramente il mio treppiede era anche troppo poco... figuriamoci un gorillapod... ho fotografato l'alba al Grand Canyon e ho piazzato il treppiede su terreno sconnesso... ma ero con le mani sempre attaccate alla reflex per paura che cadesse...