Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
E come da tradizione, innaffiamo il nuovo cavalletto e testa appena entrati in casa... smile.gif
MK055XPRO3 e testa XPRO e vie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 83.6 KB

Ciao,
Alessandro.
gian62xx
� bello � bello mea......

il cavalletto � il "solito" monolite manfrotto Pollice.gif , la testa dalla foto sembra un'opera d'arte.

se non sono indiscreto, il "disturbo" quanto � stato?
alex_giordani
Complimenti ottimo acquisto!!! Io ho il nuovo 190XPRO4 con testa a sfera 498RC2 e dalle immagini i due treppiedi sembrano molto simili wink.gif
a.mignard
Io sono un plebeo... (ma per me gi� questo � oro) : 190XPROB + 460MG

Complimenti per l'acquisto...
riccardobucchino.com
Io mi chiedo sempre come facciate ad usare quelle teste li, io le odio con tutto il cuore, sono tediose, devi svitare, muovere e riavvitare... che 2 maroni, serri un movimento, serri l'altro, ti accorgi che il primo � da modificare di un pelino e lo sviti di nuovo e via cos�... io dico, o sfera o cremagliera con sblocchi rapidi, il resto � noia!
riccardoerre
un martini rosso bello freddo grazie messicano.gif
Alessandro Castagnini
Gian, poco sopra i 300.

Mah, Riccardo, questione di abitudine, immagino smile.gif
Iso_R
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 27 2014, 09:14 PM) *
........ questione di abitudine, immagino smile.gif

Si, in effetti � una questione di abitudune ma, dopo averle avute entrambe (vitoni e cremagliera), direi che la 410 sullo 055XPRO che ho adesso � "immediata".

Comunque un brindisi per il tuo acquisto! IPB Immagine
Tony_@
Complimenti.

Riguardo la testa sembra ben fatta e soprattutto comoda per la retrattilit� delle manopole.

Unica cosa che non mi convince � la piastra ad innesto rapido secondo me piccola, ne ho solo una cos� ma mi trovo meglio con la 410PL che spesso non tolgo da sotto le fotocamere, cos� posso passare da un cavalletto all'altro o al monopiede con base anche solo per non poggiare l'attrezzatura dove capita in esterni col rischio di danneggiarla (ho preso piastre aggiuntive).

Ho 2 treppiedi Manfrotto 055, uno vecchiotto di circa 30 anni guru.gif ancora validissimo + uno 055XPROB e monto normalmente 2 teste 408-RC4.
Ho comprato una sfera 498-RC4 ma non mi ci trovo molto e la uso solo in casi sporadici e particolari su una colonna corta.
Sono in procinto di procurarmi una cremagliera 410 junior che, penso, sar� quella che user� per la maggiore, specie su colonna corta e all'occorrenza in abbinamento alla piastra micrometrica.

I tre movimenti comunque li preferisco di gran lunga alla sfera, soprattutto se solidi come sono nella 808-RC4, ma � una questione di modus operandi e/o di preferenze personali. La cremagliera sono convinto che possa fare la differenza in lavori di precisione e non solo.

Dopo le chiacchiere, .......x me una birretta e ............... in alto il bicchiere !!!

Ciao Alessandro,
Tony.
CARLO81
Bello complimenti
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.