Complimenti.
Riguardo la testa sembra ben fatta e soprattutto comoda per la retrattilit� delle manopole.
Unica cosa che non mi convince � la piastra ad innesto rapido secondo me piccola, ne ho solo una cos� ma mi trovo meglio con la 410PL che spesso non tolgo da sotto le fotocamere, cos� posso passare da un cavalletto all'altro o al monopiede con base anche solo per non poggiare l'attrezzatura dove capita in esterni col rischio di danneggiarla (ho preso piastre aggiuntive).
Ho 2 treppiedi Manfrotto 055, uno vecchiotto di circa 30 anni

ancora validissimo + uno 055XPROB e monto normalmente 2 teste 408-RC4.
Ho comprato una sfera 498-RC4 ma non mi ci trovo molto e la uso solo in casi sporadici e particolari su una colonna corta.
Sono in procinto di procurarmi una cremagliera 410 junior che, penso, sar� quella che user� per la maggiore, specie su colonna corta e all'occorrenza in abbinamento alla piastra micrometrica.
I tre movimenti comunque li preferisco di gran lunga alla sfera, soprattutto se solidi come sono nella 808-RC4, ma � una questione di modus operandi e/o di preferenze personali. La cremagliera sono convinto che possa fare la differenza in lavori di precisione e non solo.
Dopo le chiacchiere, .......x me una birretta e ............... in alto il bicchiere !!!
Ciao Alessandro,
Tony.