Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
Qualche scatto del circuito Rally di domenica scorsa,...per chi è stato a Legend riconoscerà la zona smile.gif
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3
4
5
6

ne avrei delle altre,ma sono più o meno dei doppioni di quelle qui sopra

questa invece mi è capitata così...
7

qui invece ho provato tagli diversi,consigli e critiche sono sempre ben accetti smile.gif
8
9

Saluti,Gigi
alfomos

M'attizza il ritorno di fiamma della Skoda...

luigi67
QUOTE(alfomos @ Mar 26 2014, 12:24 AM) *
M'attizza il ritorno di fiamma della Skoda...

Purtroppo la macchina deve avere avuto dei problemi,i primi passaggi scoppiettava e faceva la fiammata,....poi si è messa a scoppiettare e basta...e alla fine...fumata nera messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

Saluti,Gigi
beniaminobenji
belle come sempre.....ma mi hai abituato meglio biggrin.gif......la fiammata è bellissima.....nella 4 eri sdraiato sopra il cofano sicuramente....la 7 è ottima peccato che non ci sia l inizio e la fine dell arcobaleno e poi quella firma daiiiiiiii....... la 9 mi pare sia sfocata eeehhh e con una dominante verdina su tutta la foto....la 8 sinceramente mi piace poco come taglio....mi fa venire i capogiri wink.gif

Ciao Gigi

Beniamino
luigi67
QUOTE(beniaminobenji @ Mar 27 2014, 12:27 PM) *
belle come sempre.....ma mi hai abituato meglio ......la fiammata è bellissima.....nella 4 eri sdraiato sopra il cofano sicuramente....la 7 è ottima peccato che non ci sia l inizio e la fine dell arcobaleno e poi quella firma daiiiiiiii....... la 9 mi pare sia sfocata eeehhh e con una dominante verdina su tutta la foto....la 8 sinceramente mi piace poco come taglio....mi fa venire i capogiri wink.gif

Ciao Gigi

Beniamino

Grazie per i Complimenti,non capisco però a quali foto ti avevo abituato,forse mi confondi con un altro messicano.gif ...scherzi a parte,lo so,queste non sono le foto che preferisco fare,la zona è stra-conosciuta e stra-fotografata,e le ambientazioni sono sempre le stesse...questo circuito è bello da vedere...

per le critiche alle foto hai ragione,sono tutti i difetti che ho riscontrato anch'io

Per l'arcobaleno,sono andato anche troppo bene così messicano.gif ,la firma si,mi sa che ritorno a quella piccola in basso...
la 9 è sfocata,purtroppo ho fatto un pò di confusione con le impostazioni,qui ero a 1/400sec. andava usato un tempo decisamente più veloce

per la 8 a me piace,devo ammettere però che tende a fare venire il torcicollo biggrin.gif

Saluti,Gigi
thorpe
QUOTE(luigi67 @ Mar 27 2014, 07:09 PM) *
Grazie per i Complimenti,non capisco però a quali foto ti avevo abituato,forse mi confondi con un altro messicano.gif ...scherzi a parte,lo so,queste non sono le foto che preferisco fare,la zona è stra-conosciuta e stra-fotografata,e le ambientazioni sono sempre le stesse...questo circuito è bello da vedere...

per le critiche alle foto hai ragione,sono tutti i difetti che ho riscontrato anch'io

Per l'arcobaleno,sono andato anche troppo bene così messicano.gif ,la firma si,mi sa che ritorno a quella piccola in basso...
la 9 è sfocata,purtroppo ho fatto un pò di confusione con le impostazioni,qui ero a 1/400sec. andava usato un tempo decisamente più veloce

per la 8 a me piace,devo ammettere però che tende a fare venire il torcicollo biggrin.gif
Saluti,Gigi

bellissime !!! l'obiettivo usato è il 70 300 ma tamron o nikon???
luigi67
QUOTE(thorpe @ Mar 29 2014, 07:47 PM) *
bellissime !!! l'obiettivo usato è il 70 300 ma tamron o nikon???

Grazie smile.gif , l'obiettivo è il 70-300Vr nikon,montato sulla D300,per le foto con il grandangolo ho usato la D7000 e il 12-24 sempre nikon

Saluti,Gigi
Meneghel marco
Ciao Gigi,

belle foto come sempre..io scarterei la 1 e la 9 semplicemente per il micromosso.(Lo so sono delicato messicano.gif )...

La 7 stupenda con l'arcobaleno,bravissimo a cogliere quel momento!!

Ciao,
Marco
luigi67
QUOTE(Meneghel marco @ Mar 31 2014, 05:33 PM) *
Ciao Gigi,

belle foto come sempre..io scarterei la 1 e la 9 semplicemente per il micromosso.(Lo so sono delicato messicano.gif )...

La 7 stupenda con l'arcobaleno,bravissimo a cogliere quel momento!!

Ciao,
Marco

Grazie Marco smile.gif

Per il mosso hai ragione,è il secondo rally dell'anno e non sono ancora in forma messicano.gif ,...la prima foto era da cestinare l'ho voluta mettere solo per le ruote alzate,ero in priorità di diaframmi,ho scattato una raffica da 4-5,i tempi erano su 1/320sec.,ma quello scatto non so casa è successo ma i tempo di posa è arrivato a 1/125sec. la foto è venuta sovraesposta,sono riuscito a recuperarla ma il mosso purtroppo no...

per la nove non ci sono scuse,devo imparare a usare tempi più rapidi in certe situazioni...cerco sempre di non bloccare le ruote ma a volte non ne vale la pena...

Saluti,Gigi

MCC747
molto belle...... ma io oserei molto di più con post produzione... molto più spinte... contrastate con i neri molto più chiusi... ma... e' un giudizio solo soggettivo.... sono molto molto molto belle...
luigi67
QUOTE(michele cuoghi @ Apr 4 2014, 01:39 AM) *
molto belle...... ma io oserei molto di più con post produzione... molto più spinte... contrastate con i neri molto più chiusi... ma... e' un giudizio solo soggettivo.... sono molto molto molto belle...

Ciao Michele smile.gif ,grazie per i complimenti.

La post produzione è uno dei miei punti deboli,e poi di foto contrastate e con neri molto chiusi preferisco vedere le tue(anche se è un pò che non posti più niente hmmm.gif )ogni tanto ci provo ma finisco sempre che rovino la foto...

Ciao,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.