Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MARCO2014
CIAO TUTTI, HO ACQUISTATO DA POCHI GIORNI LA D3100, VORREI SAPERE SE E' NORMALE CHE IN SELEZIONE AUTO ANCHE ALL'ESTERNO CON IL SOLE SI APRA IL FLASH.
GRAZIE
ciccibomba
Ciao, io ho una Nikon D3000 ( penso siano quasi uguali ) comunque anche a me in " AUTO " all' esterno si apre il flash, nn ti preocupare...
perchè lei ( magari in una giornata nuvolosa ) pensa che ci sia poca luce e allora tira su' il flash da sola, facci caso delle volte il flash non lo fa...
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Davide wink.gif
Pkkleopard
QUOTE(MARCO2014 @ Mar 25 2014, 09:27 PM) *
CIAO TUTTI, HO ACQUISTATO DA POCHI GIORNI LA D3100, VORREI SAPERE SE E' NORMALE CHE IN SELEZIONE AUTO ANCHE ALL'ESTERNO CON IL SOLE SI APRA IL FLASH.
GRAZIE

Innanzitutto scrivi in minuscolo, sei su un forum e se scrivi in maiuscolo è come se stessi urlando. Per il resto sì, se la usi in auto è normale.
cranb25
Se la usi in Auto il flash parte..settala in manuale oppure in priorità di diaframmi/tempo
Memez
se non ricordo male, il flash si alza comunque nelle altre modalità (M a parte).
c'è un'opzione nelle impostazioni che ti consente di escludere l'apertura automatica del flash.

consiglio comunque e sempre di leggere bene il manuale.
ciao smile.gif
Zio Susanno
QUOTE(Memez @ Mar 27 2014, 07:12 AM) *
se non ricordo male, il flash si alza comunque nelle altre modalità (M a parte)

Giusto. In A/S posso assicurare di no, in P proprio non so.

Comunque, per rispondere a chi ha aperto la discussione, che il flash si attivi (in AUTO) anche quando apparentemente c'è molta luce è una cosa del tutto normale. Nel senso che la misurazione dell'esposizione in AUTO deve garantire a chi scatta che comunque una foto (di solito molto lontana dall'essere bella come l'abbiamo in mente) venga scattata, senza tener conto dell'effetto desiderato da chi scatta, profondità, movimento, luci.

In AUTO, la reflex si comporta come fosse un enorme cellulare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.