Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
totoscarantino
ho comprato una coolpix 3100 poco più di un anno fa. Qualche giorno fa mi sono accorto che, all'accensione della macchina, l'obiettivo rimane semicoperto ovvero il meccanismo di apertura/chiusura delle "tendine" che proteggono l'obiettivo non funziona correttamente. Praticamente queste "tendine" (scusate se il termine non è proprio tecnico ma spero di aver reso l'idea) quando accendo la macchina si aprono solo fino a metà e quando spengo si chiudono molto lentamente.
il problema è che all'interno della confezione originale della fotocamera in questione, purtroppo non c'è la nital card necessaria per l'assistenza in garanzia.
Ciò premesso vorrei chiedere:
1) innanzitutto, il problema che ho riscontrato è di facile risoluzione ovvero posso risolverlo io stesso? (facendo ad esempio una pulizia della parte interessata o cos'altro);
2) c'è la possibilità che la nital intervenga in garanzia considerato comunque che ho lo scontrino e la fotocamera è comunque dotata di un suo numero identificativo nella parte sottostante che attesta la sua originalità;
3) in ultima ipotesi esiste un buon centro d'assistenza nella sicilia occidentale (possibilmente trapani palermo o agrigento) dove posso portarla a riparare (anche senza garanzia) nel caso in cui non c'è altra opportunità?
ringrazio anticipatamente.
totoscarantino
ok riformulo la domanda:P

nikon coolpix in garanzia , con libretto scatolo ecc.. italiano , ma senza card nital, solo con un certificato di garanzia (dietro il quale è citato tra gli altri in europa anche il centro assistenza nital italiano)...

copriobiettivo che non si apre e chude correttamente:

1)la nital lo ripara in garanzia?
2)la nital lo ripara solo pagamento?
3) la nital non lo ripara mi tocca spedirlo all'estero?

risposte gradite se e quando avete giusto 1 minuto da dedicarmi ^^

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.