QUOTE(sara_1982 @ Mar 21 2014, 03:36 PM)

Buon pomeriggio,
sto scrivendo questo post in quanto ho intenzione di comprarmi una reflex che mi dia la possibilità di imparare anche divertendomi.
Per un anno ho avuto un D40x con un 18-135 che era molto versatile, poi sono passata ad una buona compatta, e ora il desiderio della reflex è tornato. A questo punto però non so come muovermi. Sinceramente, non vorrei spendere molto, per questo sto guardando anche l'usato. Cosa mi consigliereste tra un modello nuovo come la D3100-D3200 o D5100-D5200 o una (un pò vecchia) D90???
sono ben accetti anche altri suggerimenti.
Ringrazio anticipatamente coloro che presteranno attenzione al mio post.
Sara

:D:D
visto che hai avuto una D40x, macchina che tra l'altro conosco abbastanza bene dato che è stata la prima reflex che ho usato anche se non era di mia proprieta, ti consiglio di buttarti su qualcosa di nuovo, quindi D3300 o D5300 con un obiettivo 18-140...
eviterei la D90 che per quanto possa essere stata una buona macchina ai suoi tempi, ormai sente il peso degli anni... io la sconsiglierei... la d40x è del 2007 la d90 del 2008 e secondo me, la differenza con le macchine attuali si vede eccome...
una semplice D3300 di oggi, pur essendo una entry level, secondo il mio parere, gli fa il sederino a strisce alla D90, nonostante questa sia di una categoria superiore...
ps: ora avremo orde di nostalgici che me ne diranno di tutti i colori

pps: non sono un amante delle cose obsolete... visto che bisogna fare la spesa, tanto vale farla bene.