Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mactomino75
buongiorno a tutti mi chiamo raffaele, sono un nuovo iscritto e chiedo un consiglio a voi esperti...
vorrei acquistare una reflex usata in quanto le finanze ultimamente non lasciano spazio al nuovo, e dato che non voglio spendere un capitale avrei pensato di puntare su una vecchietta ma secondo me sempre spettacolare d200.
so bene che è un modello datato e che ha un sensore di vecchia generazione ma penso di acquistare un prodotto di buona qualità senza spendere cifroni.
attualmente ho una d50 che poco tempo fa ha subito un danno che x riparare vale più del suo valore e quindi ho pensato alla d200.
che ne dite faccio un buon acquisto? online ne ho trovate dai 300 ai 350 euro complete di battery grip e con max 20000 scatti.
aspetto vostri consigli grazie 1000
simonegiuntoli
E' sicuramente una buona macchina, forse non "spettacolare" ma buona sicuramente si.
Forse con una cifra analoga ti potresti portare a casa una D90 usata.... Sicuramente più recente e come qualità dei file migliore, sopratutto agli alti iso.... texano.gif
gizeta55
QUOTE(mactomino75 @ Mar 20 2014, 06:08 PM) *
buongiorno a tutti mi chiamo raffaele, sono un nuovo iscritto e chiedo un consiglio a voi esperti...
vorrei acquistare una reflex usata in quanto le finanze ultimamente non lasciano spazio al nuovo, e dato che non voglio spendere un capitale avrei pensato di puntare su una vecchietta ma secondo me sempre spettacolare d200.
so bene che è un modello datato e che ha un sensore di vecchia generazione ma penso di acquistare un prodotto di buona qualità senza spendere cifroni.
attualmente ho una d50 che poco tempo fa ha subito un danno che x riparare vale più del suo valore e quindi ho pensato alla d200.
che ne dite faccio un buon acquisto? online ne ho trovate dai 300 ai 350 euro complete di battery grip e con max 20000 scatti.
aspetto vostri consigli grazie 1000

Esatto, nonostante gli anni è ancora un'ottima macchina che tra l'altro ancora possiedo, continuano a dire che lavora male oltre gli 800 ISO ma c'è chi si spinge anche a 1600 dipende sempre dalle condizioni, con che obiettivo la useresti? In ogni caso appunto per l'età sarebbe meglio visionarla di persona, per il prezzo con battery grip sempre se tenuta bene puoi trattare su quelle cifre. Giovanni
riccardoerre
normalmente il body vale 200 euro se in ordine. su ebay ne sono andati via esemplari a meno. per me 200 è un buon compromesso.il punto debole non è certo la qualita o i mpx quanto l'età, secondo me. il bg vale meno di 100€ usato se ben tenuto.fai due conti ciao!
boken
è una macchina eccezionale. Ottima fino a 800 iso, oltre fa un pò di grana/rumore, ma in certe situazioni non è male!

prova a 1600 ISO con Ottica manuale Tamron SP 70-210 F3,5 adaptall.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per il resto è insuperata! wink.gif L'ho usata sotto la pioggia, nella neve, m'è caduta nel fango... ma mai mi ha dato cilecca!
mædo
la ritengo una buona macchina, ad alti iso rende poco (..la foto postata qui sopra parla da sola...), ma a bassi iso il suo sensore CCD ha una resa considerata ancora eccezionale da molti.
il corpo è di impostazione pro ed è tropicalizzato, quindi ottimo.
il prezzo credo che si aggiri sui 250 euro, ne avevo cercata una tempo fa e a meno di 250 non c'era quai nulla, anzi molti la vendono ancora a prezzi superiori (pazzia).

non posso fare altro che consigliartela vivamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.