aculnaig1984
Mar 18 2014, 03:43 PM
Volevo acquistare la versione originale di Lightroom, ma non so se prendere la 5, o aspettare ancora un po' e prendere direttamente la prossima quando uscirà. Voi che mi sapete dire? Da quanto tempo è uscita la versione 5? si sente qualche rumors in giro?
In più volevo togliermi un dubbio. Con la versione originale di lightroom, si riusciranno ad utilizzare le versioni scaricabili da internet (non originali) dei vari programmi Nik Software, tipo HDR efex pro o Silver efex pro?
Utilizzo un Macbook pro 13"
Gianluca
MarcoD5
Mar 18 2014, 06:54 PM
Tieni d'occhio il sito di adobelabs.com è qua che rilasciano le beta,ma ora che uscirà la versione full arriverà l'autunno, anche con la nuova beta non è consigliabile lavorarci in modo serio perché con la versione full potresti ma non c'è certezza perdere il lavoro fatto.
Le beta sono solo a scopi sperimentali e a giudizi dei guri modificano/cancellano/trasformano il software .
Alessandro Castagnini
Mar 18 2014, 09:27 PM
QUOTE(aculnaig1984 @ Mar 18 2014, 03:43 PM)

Volevo acquistare la versione originale di Lightroom, ma non so se prendere la 5, o aspettare ancora un po' e prendere direttamente la prossima quando uscirà. Voi che mi sapete dire? Da quanto tempo è uscita la versione 5? si sente qualche rumors in giro?
In più volevo togliermi un dubbio. Con la versione originale di lightroom, si riusciranno ad utilizzare le versioni scaricabili da internet (non originali) dei vari programmi Nik Software, tipo HDR efex pro o Silver efex pro?
Utilizzo un Macbook pro 13"
Gianluca
Beh, certe domande on dovresti neppure farle su questa piattaforma....soprattutto visto che la suite Nik, costa veramente poco...

non continuerò su questo frangente e, ovviamente, non permetterò il proseguo su questi termini

Ciao,
Alessandro.
aculnaig1984
Mar 18 2014, 11:15 PM
ammetto che non è una cosa da chiedere, infatti ero titubante se fare la domanda o no. Però dire che la suite Nik costa veramente poco mi sembra una vera cavolata... 149$ ti sembra poco?! o forse sbaglio a guardare io?
MarcoD5
Mar 19 2014, 05:57 AM
QUOTE(aculnaig1984 @ Mar 18 2014, 11:15 PM)

ammetto che non è una cosa da chiedere, infatti ero titubante se fare la domanda o no. Però dire che la suite Nik costa veramente poco mi sembra una vera cavolata... 149$ ti sembra poco?! o forse sbaglio a guardare io?
Per quello che offre il prezzo è ottimo, comunque se piace si compra, in una piattaforma non si favorisce la pirateria anche con semplici domande.
Saluti
aculnaig1984
Mar 19 2014, 09:30 AM
chiedo venia per quanto riguarda la pirateria, avete completamente ragione.
Per i programmi nik software, se un domani aggiornassi ligthroom sarebbero comunque compatibili? sapete se c'è la possibilità di acquistarne anche uno solo o bisogna prendere il pacchetto completo?
non sono un professionista e li utilizzo moto raramente, al max utilizzo HDR efex pro e Silver efex.
Sapete consigliarmi due programmi alternativi più a buon mercato a questi due? o almeno per gli HDR...
Gianluca
Alessandro Castagnini
Mar 19 2014, 03:03 PM
Sì, consideranti che prima costavano 200+ Euro l'uno e la suite intera, se non erro sui 600 eurozzi, direi che per 149USD sono regalati

Per quanto riguarda la futura compatibilità con una futura release (neppure annunciata) di un software, beh.... non possiamo saperlo, ma sicuramente, nel caso non lo fossero, verranno scritte e rilasciate delle patches per aggiornare all'impoetico LR6.
Ciao,
Alessandro.
Gianfranco Priante
Mar 19 2014, 09:46 PM
Scusatemi se mi intrometto nella discussione , anche io volevo fare lo stesso passo di aculnaig1984 di passare a Lightroom ,
e volevo chiedere se qualcuno circa sa ogni quanto Lightroom sforna una nuova versione ?
Grazie
By
Gianfry
lhawy
Mar 19 2014, 11:06 PM
lr5 è uscito da circa 6 mesi se non erro, per la 6 immagino ne dobbiate aspettare almeno altrettanti, è difficile che una versione di qualunque software duri meno di 1 anno (periodo in cui al massimo sfornano nuove release/update della stessa versione)
federico777
Mar 19 2014, 11:15 PM
QUOTE(lhawy @ Mar 19 2014, 11:06 PM)

lr5 è uscito da circa 6 mesi se non erro, per la 6 immagino ne dobbiate aspettare almeno altrettanti, è difficile che una versione di qualunque software duri meno di 1 anno (periodo in cui al massimo sfornano nuove release/update della stessa versione)
Veramente è uscito verso maggio/giugno scorsi, quindi l'anno è quasi passato

Federico
Gianfranco Priante
Mar 20 2014, 11:09 AM
Grazie mille per la dritta !
Penso che aspetterò la nuova versione per l'acquisto .....
Un saluto
By
Gianfry
lhawy
Mar 20 2014, 12:39 PM
QUOTE(federico777 @ Mar 19 2014, 11:15 PM)

Veramente è uscito verso maggio/giugno scorsi, quindi l'anno è quasi passato

Federico
come non detto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.