Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
benzo@baradelenzo.com
Qualcuno ha esperienza in merito a queste CF? Che ne pensate?
ciao e grazie:
Enzo
Andry81
Penso che ognuno ha un suo campo specifico...la verbatim � leader sui supporti vergini e la sandisk sulle compact flash....poi per carit� possono funzionare senza problemi...

Andrea
16ale16
Sono d'accordo. Ognuno � leader nel proprio settore.

Finora non avevo sentito dell'esistenza di CF Verbatim, mentre sono molto pi� blasonate le Sandisk o le Kingston o Lexar, ecc.

Se mi posso permettere un consiglio, compatiblmente con quanto vuoi spendere cerca di salire con la marca.

Con questo non voglio spargere fango sulle CF Verbatim, niente di pi� facile che siano anche meglio delle Sandisk, ma dal momento che non sono cos� diffuse, � anche difficile venire a conoscenza di pareri ed esperienze di terzi.

Se vieni a conoscenza di esperienze di altri che le hanno provate ti puoi regolare di conseguenza, ma altrimenti � una sorta di "certo per l�incerto". Anche se, mi ripeto, sono solo supposizioni, niente di pi� facile che siano ottime memorie!

Aspetta qalache feedback da parte di chi le ha usate tongue.gif

Ciao,

Alessandro
gandalef
ne ho una da 512MB prima utilizzata in emergenza sulla D100 e oramai montata sulla compatta da quasi un anno e mai dato un problema. E di scatti ne ha macinato parecchi, oltre ad essere stata in viaggio per il mondo qua e l� in diverse condizioni di utilizzo.
Certo con Lexar e Sandisk � tutta un'altra roba, ma anche un altro prezzo. Dipende tutto da cosa chiedi e quanto puoi spendere.
benzo@baradelenzo.com
le altre marche le ho anche io per� Verbatim 2 GB a 50 Euro....
� allettenate.
Ciao Enzo
16ale16
E' vero che un prezzo di 50 euro per una memoria da 2 GB e' allettante, ma la velocita'?
La velocita' che si trova indicata sulla memoria e' una velocita' massima e non una velocita' di normale impiego. Se ci fate caso, nei data sheet e' specificato, ad esempio "fino a 80x". Ma non e' detto che siano raggiunti.
Se una memoria costa meno, anzi, parecchio meno, a parita' di velocita', non e' detto che questa sia raggiunta.

Attenzione perche' le cose hanno un loro costo per poter funzionare in un certo modo, nessuno vi regala niente!

Se poi pero' non avete nessun requisito di velocita', e' ovvio che la soluzione di una memoria meno costosa e' la scelta migliore.
benzo@baradelenzo.com
Ora la memoria di velocit� scrittura e lettura non la ricordo al 100% ma era scritto circa 9,8 MB/s. Ho la D2X che ha un'ottima memoria buffer e se la carta � lenta si carica la memoria della macchina. Non devo fare foto a raffica a 8fps in formato raw.
Sono per� stuzzicato.
Ciao Enzo
16ale16
La velocita' delle memeorie in "x" e' misurata in un modo che piu' scomodo non si puo'.
Infatti la velocita' di 1x corrisponde a 150 kB/sec, quindi una memoria che vada a 9.8MB/sec ha una velocita' che e' di 65.8x, cioe' 66x.
Il fatto che ti sia detto che questa e' la velocita' della memoria, ti ripeto che puo' essere fuorviante. Infatti delle memorie ti viene riportata la velocita' massima, ma non e' detto che la memoria ci lavori. La differenza di costo si valuta anche in questo, oltre che in una serie di altri fattori, tra cui i cicli massimi di scrittura/cancellazione.

Attualmente quali altre memorie hai?
benzo@baradelenzo.com
B�, anche le Sandisk e Lexar esprimono la velocit� in "X" oltre che in MB/S.
Ora ho Lexar e Sandisk.
Ciao Enzo
16ale16
Se la verbatim ti serve come memoria in pi�, credo che non ci sia problema, anche se oprti per una marca meno blasonata. Diciamo che l'importante � avere un blocco "affidabile" di memorie. Se attualmente hai SanDisk e Lexar stai esattamente nella mia sitauzione, io ho 2 SanDisk e 1 Lexar e sono tutte di massimo livello.
Se dovessi decidere di optare per un Verbatim penso che tu possa andare alla grande, senza starti a preoccupare troppo se effettivamente si raggiungono le velocit� dichiarate.

Se dovessi decidere di prenderla o per qualsiasi altra, mi raccomando facci sapere come va. Qui sul Forum quello che conta di pi� sono proprio le esperienze!!!!!

Ciao
ea00220
A suo tempo c'era stata una discussione a proposito delle CF marcate AGFA. In questo caso il marchio � Verbatim, ugualmente famoso e probabilmente valgono le stesse considerazioni.
Si tratta di CF acquistate OEM in stock e brandizzate per l'occasione, come fanno anche tantissime catene di distribuzione.
(Sandisk � uno dei maggiori seller OEM del settore wink.gif )

Saluti

Pietro

benzo@baradelenzo.com
Vi far� sapere.
Ciao Enzo
Marino_de_Falco
Non so della Verbatim, credo che comunque sia un grosso nome nel campo dei supporti, il suo prodotto sar� certamente di altro nome ma "vestito" Verbatim.

Per la cronaca io ho la Lexar 1Gb ma lenta (8x!) del kit originale, una Sandisk Ultra II 1 Gb e una Kingston Elite 1Gb in arrivo. Non ho necessit� di velocit�, che comunque si vede soprattutto in fase di scaricamento sul pc. Il prossimo passo per� sar� un hd portatile e al riguardo mi interessava il Sitecom MD-050.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.