Buongiorno a tutti..da poco utilizzo LightRoom, sono sempre stato un appassionato di Photoshop e mi ogni tanto mi diverto a modifcare foto..poi, con l'acquisto della mia prima Nikon qualche mese fa ho scoperto il mondo di Camera Raw (si, sono proprio alle prime armi =P ), gran bella cosa..vorrei chiedere a voi pi� esperti di me, quale sia la "combinazione" ideale per il post-produzione..a parer mio con PS si fa tutto! Camera Raw ha i suoi pregi, ma non � indispensabile! L'ho utilizzato un pochino, devo ancora mettermi su un bel p�, ma per dire, una modifica di luci-ombre anche con PS posso farla (a parte poi il discorso sulla differenza tra Jpeg e Raw, ma per me che non fotografo per lavoro forse un Jpeg � pi� che sufficiente), o forse sono io inesperto che non mi rendo conto della differenza (sicuramente � cosi!) LR � interessante, per alcuni strumenti che offre, ma forse il suo utilizzo � sensato se sfruttato appieno, come per creare cataloghi o classificare foto, per il web, insomma tutto ci� che offre, cosa che di cui non necessito al mio livello, e comunque (correggetemi se sbaglio) quello che offre per la modifica permette di farlo anche PS, forse LR permette di farlo molto pi� facilmente..Questi erano i miei pareri a primo impatto, ma vorrei avere un vostro parere! grazie!

buona fotografia!