Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sebastiano_mescolotto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 649.5 KB
Rouge73
Anche a me! ;-) Come hai scattato?
Mauro Va
un pò troppo saturo secondo i miei gusti

ciao
Antonio Canetti
la trovo poco incisa.


Antonio
NicolaSantolin
concordo con Mauro.
cranb25
La compo è buona, mi associo a Mauro i colori sono troppo saturi
Ciao
Stefano
sinclair_gio
Mi allineo con i commenti sull'eccessiva saturazione, specie dei verdi. E in questo modo è davvero difficile valutare il WB: forse una leggera aggiustatina alle curve sulle zone bianche che mi sembra non lo siano.
In questa situazione comprendo che è sempre molto difficile comporre e che poi è facile commentare a posteriori comodamente seduti, ma quel masso in primo piano mi da la sensazione di essere troppo opprimente della scena riducendone l'ariosità. Mortificata ancor di più dalla scelta della vignettatura in post che mi sembra esserci.

Pareri personali, intendiamoci.

Ciao
beniaminobenji
Non è male......ma pure per me i colori son troppo saturi...l acqua non è bianca ma si vede che ha tonalità irrelai...sul viola come il resto della foto.
In questi casi comporre è davvero complicato...come dice Giovanni il masso in primo piano impalla un pò lo sguardo...nella foto ci sono troppi elementi e non uno forte che ti attragga quindi l occhio...almeno il mio...è alla ricerca costantemente di un punto da guardare e ammirare...la tecnica ok anche se la foto sofre di poca nitidezza sinceramente dovuta all F22...mai andare oltre gli f16 se si ha un primo piano e uno sfondo in lontananza...qui andava meglio un F11...ma scommetto che hai spinto a f22 per raggiungere un tempo lungo...organizzati un filtro nd e un polarizzatore che nei laghetti e cascate è indispensabile per evitare i riflessi dell acqua e delle rocce bagnate. E anche degli stivali wink.gif
Scusa la franchezza...la foto rimane un ottima prova secondo me

Beniamino
sebastiano_mescolotto
Grazie a tutti dei consigli! Intanto metto anche la seconda, meno satura di così non riesco proprio a farla però! smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 676.5 KB
mattehorn
Come punto di ripresa preferisco la prima, poichè di più ampio respiro.
Prova ad agire sulla luminanza dei colori blu-acquamarina-verde rendendoli più luminosi; se hai applicato saturazione su singoli colori azzerala e lavora piuttosto sui valori di contrasto e chiarezza, poichè nelle immagini presentati i verdi - soprattutto chiari - appaiono impastati.
sebastiano_mescolotto
Comunque la saturazione non è stata alzata più di tanto, i vedi non li ho toccati! ho lavorato un pò sul colore delle pietre sotto l'acqua!
lexio
I verdi sono saturi, ma non capisco perchè non piacciano.. a me piacciono così belli carichi, è un effetto del polarizzatore...hai usato un filtro polarizzatore, giusto?
miciagilda
Ciao!

Il muschio effettivamente è di questo verde intenso, secondo me per questo aspetto la foto è fedele.
Boh così, ho detto la mia. biggrin.gif

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.